giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana-Juve Stabia, le probabili formazioni: turno di riposo per Djuric

by Lino Grimaldi Avino
3 Luglio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Le probabili formazioni di Salernitana–Juve Stabia. Ventura torna all’antico affidandosi al più collaudato 3-5-2. Turno di riposo per Milan Djuric.

Salernitana-Juve Stabia, come arrivano le due formazioni

Quello di stasera, al netto della mancanza di pubblico sugli spalti, si preannuncia un derby infuocato sotto tutti i punti di vista. Entrambe le compagini, per usare un eufemismo, arrivano da un momento non propriamente positivo, e sono entrambe chiamate a dare una sterzata decisiva al proprio cammino. Appena due i punti raccolti dalla “Banda Ventura” nelle ultime tre, ancora a secco, invece, la Juve Stabia, sempre più impelagata nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

La Salernitana, reduce dal rocambolesco pareggio contro la Cremonese, è chiamata alla vittoria per non perdere ulteriore terreno nella corsa play-off. Per farlo, Gian Piero Ventura si affiderà al più collaudato 3-5-2. Davanti a Micai, ritorna Aya sul centro-destra. Sul centro sinistra, stringe i denti Jaroszynski, non al meglio a causa di un affaticamento muscolare. Al centro, ballottaggio tra Billong e l’ex di turno Migliorini, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, Dziczek, Akpa Akpro e capitan Di Tacchio a dettare i tempi. Torna dal 1′ minuto anche Sofian Kiyine, che sostituirà lo squalificato Lombardi a destra. A sinistra, confermato Walter Lopez. Dalla panchina Cicerelli e Maistro. In avanti, come annunciato dal tecnico nella conferenza stampa prepartita, turno di riposo per Milan Djuric, apparso leggermente in ritardo di condizione nelle ultime uscite. “Le bocche di fuoco”, dunque, con ogni probabilità saranno Jallow e Gondo, con Giannetti e Cerci, che non ha i 90′ nelle gambe, e lo stesso Djuric pronti a subentrare.

La probabile formazione stabiese

Anche la Juve Stabia, dopo tre sconfitte in altrettante partite, è a caccia di punti pesantissimi per la salvezza. Il tecnico Fabio Caserta dovrebbe schierare i suoi con un propositivo 4-3-2-1. Davanti a Provedel, al centro agiranno Tonucci e uno tra Troest e Allievi, al rientro dopo l’infortunio. Sulle fasce, Vitiello a destra e Ricci a sinistra. In cabina di regia, spazio a Calò, con Mallamo e Calvano ai suoi lati. In avanti, Bifulco sulla trequarti a supportare il tandem d’attacco composto da Forte e, presumibilmente, dall’ex Salerno Calcio Canotto, insidiato dall’ex Benevento Cissè.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lopez; Jallow, Gondo. A disp. Vannucchi, Russo, Migliorini, Curcio, Cerci, Capezzi, Djuric, Gondo, Cicerelli, Maistro, Heurtaux. All. Ventura

JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Tonucci, Troest, Ricci; Calvano, Calò, Mallamo; Bifulco; Forte, Canotto. A disp. D. Russo, Allievi, Di Mariano, Rossi, Fazio, Izco, Addae, Mastalli, Elia, Mezavilla. All. Caserta

Tags: Juve StabiaProbabili formazioniSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Cavese: l'indizio sul nuovo allenatore arriva dalla stessa società?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Gennaro Tutino a DAZN: “Sto dando il massimo per entrare in condizione”

5 anni ago
simone-verdi-dazn

Verdi a DAZN: “Sfortunati sui due episodi. TIfosi incredibili”

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24