giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana – Livorno: Jallow pronto per una maglia da titolare?

by Lino Grimaldi Avino
19 Febbraio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Lamin Jallow in rampa di lancio per una maglia da titolare in Salernitana–Livorno. L’attaccante gambiano potrebbe scendere in campo in campo dal 1′ nella gara di domenica prossima all’Arechi contro gli amaranto guidati da Roberto Breda.

Salernitana-Livorno: Jallow a caccia di una maglia da titolare

Scocca l’ora di Lamin Jallow. L’attaccante gambiano sembra ormai essersi lasciato alle spalle gli strascichi del dopo Salernitana-Crotone e si candida prepotentemente per una maglia da titolare nella gara di domenica prossima contro il Livorno. Dopo oltre un mese, l’ex Cesena ha riassaporato il campo nell’infausta trasferta del “Bentegodi” per quasi un tempo. Entrato in campo in luogo di un affaticato e a tratti nervoso Cedric Gondo, ha cercato di dare vivacità alla fase offensiva granata, ma con scarsi risultati. In ogni caso, Gian Piero Ventura, che ne ha tessuto le lodi nelle scorse settimane, sembra orientato a concedergli una chance dal 1′ minuto.

Litigio con i tifosi a parte, Jallow sembrava essere partito con tutt’altro piglio rispetto alla (sciagurata) passata stagione. Atteggiamento scaturito, presumibilmente, dalla fiducia che Gian Piero Ventura ha sempre riposto nei suoi confronti. Un allenatore che, grazie ai suoi dettami tecnico-tattici, aveva fatto di Jallow una pedina fondamentale per lo scacchiere granata, nonché una freccia da scoccare al momento giusto della gara. Nel suo momento migliore, però, è stato costretto a fermarsi ai box per un problema al ginocchio. Un infortunio che ne ha compromesso una crescita psico-fisica che pareva esponenziale.

Il duro lavoro in allenamento e la voglia di riconquistare la fiducia della piazza

Stando a ciò che filtra dallo spogliatoio granata, Lamin Jallow sta continuando a lavorare sodo in allenamento per convincere Ventura a schierarlo nuovamente dal 1′ per riconquistare, al contempo, la sua fiducia e quella della piazza. Sarà importante anche scoprire, eventualmente, che tipo di accoglienza gli riserverà la torcida granata dopo i misfatti e le successive scuse del dopo Salernitana–Crotone. La speranza è che, a prescindere da ogni insindicabile pensiero, prevalga il buon senso da ambo le parti. Sarebbe opportuno infatti, per il bene della Salernitana, mantenere un atteggiamento di sostanziale apertura nei confronti di un ragazzo che, al meglio della condiziona psico-fisica, potrebbe rivelarsi un’arma in più per la Banda Ventura in chiave play-off.

Tags: Lamin JallowlivornoSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Serie BKT, Venezia: nominato il nuovo presidente dei lagunari

Raccomandate

calciomercato-salernitana

Salernitana, giro di boa: il borsino dei granata in prestito

4 anni ago
demetre-rivers

Scafati si congeda da Rivers. L’americano va a Kaunas

1 anno ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24