giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana-Livorno: Top e Flop dei granata nella vittoria all’Arechi

by Lino Grimaldi Avino
24 Febbraio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Quinta vittoria consecutiva allo stadio “Arechi” e quinto posto consolidato per La Salernitana che, al netto di infortuni e squalifiche, contina la sua corsa verso i play-off. Attraverso la rubrica Top e Flop, scopriamo chi si è distinto in un verso o nell’altro tra i granata nell’ultima gara giocata allo stadio Arechi.

Salernitana-Livorno, i Top e Flop dei granata

La Salernitana, con non poche difficoltà, torna a vincere tra le mura amiche contro un Livorno ormai sempre più staccato all’ultimo posto in classifica. Una gara, a dispetto dell’attuale graduatoria, certamente non facile per la compagine granata, apparsa in affanno per larghi tratti del match. Attraverso le pagelle di Salernosport24, è possibile risalire al migliore e al peggiore della partita che ha visto gli uomini di Ventura superare il Livorno di Roberto Breda per 1-0. Sorpresa assoluta per quanto concerne il Top. Amara conferma, invece, nel Flop di giornata.


salernitana-ascoli-billongJean Claude Billong – A prendersi la scena, in modo pressoché inaspettato, è stato il mastodontico difensore centrale francese. Gettato nella mischia da Ventura dopo oltre due mesi, soprattutto per far rifiatare Migliorini, Billong ha disputato la migliore partita dal suo approdo a Salerno. Una gara, questa volta senza sbavature, caratterizzata da almeno 4 interventi decisivi su altrettanti potenziali pericoli creati dai labronici. Provvidenziale anche sul finire di gara, quando i crampi al polpaccio non sembravano dargli tregua ma che, alla fine, non ne hanno condizionato l’ottima prestazione complessiva.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “L’attacco del Livorno lo impegna poco ed i colleghi di reparto sono bravi a bloccare tutto sul nascere. Gara pulita e senza sbavature, si gioca molto bene la sua chance da titolare dopo quasi 2 mesi di panchine, 6,5” – TOP


Salernitana-Livorno-GondoCedric Gondo – Ennesima gara incolore per l’ex attaccante del Rieti partito, questa volta, in panchina a vantaggio di Lamin Jallow. Lo spezzone di gara concesso da Gian Piero per tentare di ridare vivacità alla fase offensiva granata è stato, ancora una volta, caratterizzato da tanta corsa ma pochissima sostanza. Tanto impegno ma, come spesso accade, tanto nervosismo unito ad una serie di falli, francamente, ingenui e talvolta privi di senso. L’emblema del momento di appannamento attraversato dal numero 15 granata è, senza dubbio, il goffo tentativo di scavetto in corsa tentato ai danni del “lungo” portiere amaranto Zima, terminato mestamente a lato.

Dalle pagelle di SalernoSport24: “Scivolato in panchina a causa di alcune brutte prestazioni entra in campo con molta grinta. Rimedia subito un giallo ed un gol, annullato, per posizione millimetrica di offside. Manda letteralmente in curva il contropiede del possibile 2-0 scatenando su di sé l’ira dell’Arechi. 5“ – FLOP

Tags: cedric gondoJean-Claude BillongSalernitanatop e flop
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Coronavirus, Sibilia (LND): in Campania si gioca

Raccomandate

indomita-salerno-serie-b

Volley: l’Indomita Salerno torna sconfitta dell’ultimo match di ritorno

4 anni ago
salernitana-spezia-ribery-arbitro-valeri

Serie A, nell’ultima giornata tre rigori: il regolamento viene applicato correttamente?

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24