giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana, le dichiarazioni di Mezzaroma e Bocchini all’uscita dallo stadio “Arechi”

by Redazione
14 Maggio 2021
in Salernitana
0
marco-mezzaroma

Marco Mezzaroma | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la cerimonia di premiazione della Lega B che ha incoronato la Salernitana quale vice-regina della serie cadetta, diverse sono le dichiarazioni raccolte: tra queste quelle di Mezzaroma e Bocchini.

Salernitana, le dichiarazioni di Mezzaroma e Bocchini

Al termine della cerimonia della Lega B che ha premiato la Salernitana per i noti risultati ottenuti sul campo, sono state diverse le dichiarazioni dei protagonisti granata. Tra questi quelle di Marco Mezzaroma e Riccardo Bocchini.

Il co-patron della Salernitana è stato perlopiù interpellato sulle questioni legate alla proprietà e ai tanto discussi problemi burocratici da risolvervi in merito. Mezzaroma, a differenza del socio Lotito, non si è sbottonato molto rispondendo per vie diplomatiche:

«La norma esiste, la stiamo valutando, la stiamo studiando. Vedremo cosa dirà anche il Consiglio Federale. Noi faremo quello che va fatto nell’ambito della norma, è un momento di positività e son convinto che troveremo la giusta soluzione. La lasceremo in buone mani, assolutamente».

Le parole di Riccardo Bocchini

Il vice-allenatore dei campani, invece, si è pressoché soffermato sul percorso di crescita mentale della squadra e sulla forza del gruppo quale arma fondamentale della Salernitana:

«Abbiamo cercato di creare una mentalità e una squadra con determinate caratteristiche. Abbiamo iniziato un percorso difficile con umiltà, difronte a tante corazzate. Noi abbiamo messo tutto noi stessi, la squadra è partita benissimo affermandosi subito tra le primissime posizioni, questo c’ha dato autostima. Qualche intoppo ha fatto venire dei dubbi, non a noi, ma agli altri, poi nel rush finale abbiamo vinto le partite che ci servivano; credo che nel calcio come nella vita la fortuna è una componente, noi non ne abbiamo avuta molta ma quel poco che abbiamo avuto ci è bastato.

Ci teniamo stretti questi momenti qui, felici di aver riportato questa gioia ad una città che l’aspettava da ventitré anni. Sarebbe stato bello vivere queste emozioni con i tifosi, ma dobbiamo comunque accontentarci perché è stato raggiunto un importante traguardo, è tutta nostra, di tutto ciò che riguarda questo posto meraviglioso che è Salerno.  La dedichiamo a tutti, dall’ultimo dei magazzinieri all’ultimo dei tifosi, passando per la società. Quando si vince, il successo è di tutti.

L’assenza forzata di Castori? La paura cerchiamo di tenerla sempre distante e di attaccare tutto con la giusta grinta. Chiaramente non avere il mister affianco che è un leader, può fare la differenza, ma io e lo staff ce l’abbiamo messa tutta per alleviare un’assenza del genere».


Potrebbe interessarti anche:

  • Lotito: “Allestiremo una squadra competitiva, vogliamo restare in A”
  • Castori: “L’obbiettivo è mantenere questa categoria che ci siamo conquistati”
Tags: calcioMarco MezzaromaRiccardo BocchiniSalernitanaSerie ASerie BKT
Redazione

Redazione

Next Post
Pallamano Serie A2 Genea Handball Lanzara bis

Pallamano maschile, Serie A2: il Lanzara cade anche a Benevento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

nazionale-due-sicilie

La Nazionale delle due Sicilie parteciperà agli Europei CONIFA

4 anni ago

Lega B, approvata all’unanimità la modifica dello Statuto

8 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24