giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana-Napoli, le pagelle dei granata: Ribéry e tanta volontà non bastano

by Redazione
9 Gennaio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
Pagelle-salernitana-napoli-gondo

Gondo | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle per i calciatori della Salernitana impegnati nel derby con il Napoli. La gara, che ritorna in Serie A dopo 73 anni, è in programma per l’11° turno di campionato.

Salernitana-Napoli, le pagelle dei granata

Davide contro Golia di fronte allo stadio “Arechi” di Salerno nel corso dell’11ª giornata di campionato della Serie A 2021-2022. Potremmo definire così la sfida tra Salernitana e Napoli, di nuovo l’una di contro all’altra, in Serie A, dopo 73 anni. Ecco le pagelle della sfida.

Belec – Gioca un primo tempo sulle spine a causa del forcing del Napoli ma non viene chiamato seriamente in causa. Al 60′, però, una sua uscita incerta porta il vantaggio ospite. A pochi minuti dal 90′ risponde presente sulla botta dal limite di Elmas, 5,5.

Zortea – Tanta corsa e tanta proposizione, pecca un po’ in fase difensiva, 6.

Gyomber – Gioca una gara difensiva ad alti livelli, risultando sempre in anticipo e pulito negli interventi. Pecca di tranquillità e, infatti, gli risulta impossibile impostare preferendo la spazzata frettolosa, 6,5.

Strandberg – La pressione offensiva del Napoli non gli fa dormire sonni tranquilli, gioca però una gara attenta e precisa. A differenza di Gyomber cerca sempre di far ripartire la squadra dal basso e nel secondo tempo impensierisce anche Ospina di testa, 6.

Ranieri – Conferma di essere la sorpresa della campagna acquisti giocando un primo tempo sopra le righe. Politano e Di Lorenzo non sono avversari facili, ma con grinta, determinazione ed a muso duro riesce a tenere botta, 6,5. Dal 88′ Gagliolo – Lo si vede poco, S.V.

Di Tacchio – Primo tempo attento e con poche sbavature, ripresa thriller, soprattutto dopo un contrasto aereo con Lozano, dove si rende protagonista di alcuni svarioni, 5.

Kastanos – Cerca di farsi vedere e si propone spesso per il fraseggio. Incappa in un rosso diretto molto severo che frena ancor di più i granata sullo 0-1, 4,5.

Schiavone – Il match-winner di Venezia trova spazio tra i titolari, esordio assoluto per lui da titolare in Serie A. Gioca una gara con molta concentrazione, sbaglia pochissimo, nonostante non si impegni in giocate impegnative, e risulta molto prezioso anche in fase di contenimento, 6,5. Dal 88′ Djuric – Non ha modo di pungere, S.V.

Ribèry – La caratura dell’avversario lo gasa e preferisce cercare il duello nel dribbling all’appoggio ai compagni. Il Napoli fa fatica ad arginarlo e lui provoca un’altra espulsione, questa volta lanciando Simy a tu per tu con Ospina. Esce stremato dal campo e, ancora una volta, da migliore in campo, 7.

Gondo – Del duo offensivo è quello che prova a lottare su più palloni ma la retroguardia del Napoli lo tiene a bada con le buone e, soprattutto, con le cattive. Nella ripresa si carica la squadra sulle spalle cercando spesso la profondità ed il duello con i difensori azzurri. Esce stremato e malconcio, 6,5. Dal 64′ Simy – Dopo un’iniziale fase di assestamento si fa notare per l’aver subito il fallo che ha portato Koulibaly al rosso diretto. Tante sportellate ma poi nulla più, 5,5.

Bonazzoli – Non la sua partita migliore in granata. Pecca di troppa sufficienza ed è poco incisivo quando ha la palla tra i piedi, 5. Dal 71′ Obi – Entra per sopperire al rosso di Kastanos e si fa trovare pronto a ringhiare sulle caviglie degli avversari senza però commettere fallo, 6.

Colantuono – Il tecnico romano lancia una Salernitana simili a quella vista a Venezia con Schiavone e Gondo promossi dal primo minuto. La squadra tiene bene nel primo tempo e parte alla grande nella ripresa, venendo però beffata da Zielinski nel suo momento migliore. Con l’innesto di Simy la squadra prova a riacciuffare gli ospiti creando azioni pericolose ma senza riuscire ad impensierire seriamente Ospina. A fine gara, però, l’Arechi rende omaggio ai suoi con un bellissimo applauso, 6.


Potrebbe interessarti anche:

  • Serie A: il programma di giornata
Tags: derbyNapoliPagelleSalernitanaSerie A
Redazione

Redazione

Next Post
venezia-salernitana-colantuono

Stefano Colantuono: "Tatticamente perfetti, sono contento e non ho da rimproverare"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata

7 anni ago

L’ottava giornata della Serie BKT dedicata a #ioleggoperchè

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24