La Salernitana si mette alle spalle la sosta per le nazionali e continua la sua preparazione in vista della delicatissima gara casalinga contro il Palermo. Tra le fila dei granata, sono attese numerose novità di formazione.
Salernitana, le ultime
Luka Lochoshvili è reduce dalle fatiche con la nazionale georgiana. Il difensore in prestito dalla Cremonese, che con la formazione guidata da Willy Sagnol ha ben figurato in questa sosta, ha fatto ritorno a Salerno con alcune noie fisiche di troppo e potrebbe dare forfait in vista di domenica. Al suo posto, con Paweł Jaroszyński sempre più fuori dai radar di mister Breda, potrebbe disimpegnarsi Bronn. Il difensore tunisino, reduce anche lui dalla trasferta con la formazione nazionale tunisina, è ad ora il favorito per traslocare sul settore di sinistra. Come braccetto a destra del terzetto difensivo, il luogo dell’ex Metz, è pronto Fabio Ruggeri: completerà il reparto Gianmarco Ferrari.
La tentazione in attacco
La Salernitana, alla luce delle sue prestazioni in nazionale, potrebbe pensare di inserire nuovamente in lista in vista della prossima partita Szymon Włodarczyk. Per stessa ammissione del ds Valentini, vista la grande abbondanza di giocatori ai margini del progetto, a turnazione qualcuno rischia di rimanere fuori dalla lista dei convocati con cadenza settimanale. In quest’ottica, visto il momento di grande fiducia dell’attaccante polacco, Roberto Breda a questo giro potrebbe pensare di inserire l’ex Sturm Graz in luogo di Simy. In quest’ottica sono al vaglio dello staff tecnico le dovute valutazioni del caso.