giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

I portieri granata e il loro campionato

by Redazione
17 Giugno 2023
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

Portieri Salernitana | © SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alla fine della stagione 2022-2023 di Serie A, analizziamo la rosa della Salernitana. Cominceremo dai portieri granata, esaminando il loro operato durante il campionato appena concluso.

I portieri della Salernitana

Terminata la stagione 2022-2023 di Serie A, passiamo in rassegna la rosa della Salernitana, partendo dall’ultimo uomo, il portiere. La Salernitana ha in rosa tre portieri: Guillermo Ochoa, Luigi Sepe e Vincenzo Fiorillo. Tutti e tre i portieri sono stati impiegati nel corso della stagione 2022-2023.


Potrebbe anche interessarti:

  •  Classifica possesso palla, la Salernitana è…
  •  Nzola per rafforzare l’attacco granata?

In questa zona del campo ci sono state delle vere e proprie rivoluzioni, sia in termini di titolarità, che con il cambio di allenatore. All’inizio della stagione, il portiere titolare era Sepe, ma l’arrivo di Ochoa, ha ribaltato le carte in tavola. Anche il cambio di allenatore, con l’approdo di Sousa nel corso del campionato, ha contribuito al nuovo assetto della squadra. Vediamo il campionato di ogni portiere singolarmente

Guillermo Ochoa

Guillermo Ochoa, messicano, classe 1985, arrivato alla Salernitana, dopo l’infortunio del portiere titolare, Sepe, a fine dicembre, per sostituirlo. La sua partita d’esordio è stata alla ripresa del campionato dopo lo stop dei Mondiali in Qatar, contro il Milan allo stadio “Arechi”. Sulla panchina granata sedeva ancora Davide Nicola. Fin dal principio della partita Ochoa si è distinto subito.

Ha messo in mostra le sue qualità e le sue parate, alcune davvero spettacolari, hanno fatto il giro del web. Moltissimi i suoi sostenitori, anche fuori Salerno e Italia. Con le sue abilità ha preso il posto da titolare, portando la squadra a mantenere quasi sempre buoni risultati. Purtroppo, era lui il portiere schierato in campo nella terribile partita al “Gewiss Stadium”, dove la Salernitana subisce 8 gol. Difficilmente si può dare la colpa ad Ochoa, o almeno non solo a lui, di quella cocente umiliazione.

Se non per questa prestazione molto inferiore, per il resto il campionato di Ochoa è stato positivo. Sempre incisivo e sul pezzo, riuscendo a parare anche i tiri complicatissimi, in situazioni decisamente ingarbugliate. Telefonare a Lukaku per saperne di più.

Luigi Sepe

Luigi Sepe, italianissimo, classe 1991, arrivato nella stagione 2021-2022. Il suo approdo con la maglia granata non è stato tra i più eclatanti. Arrivato dal Parma, dove era il terzo portiere, per rinforzare la rosa dei portieri, non all’altezza del livello della Serie A.

Se nella stagione precedente si era distinto, in questa stagione è passato decisamente in secondo piano, complici l’infortunio e l’arrivo di Ochoa. Quando ha giocato ha comunque fatto il suo dovere, mantenendo la porta inviolata per 3 volte, ma non sempre era all’altezza delle aspettative. Ultima partita è stata con la Lazio, dove ha subito due gol, ma è riuscito a parare un calcio di rigore.

Vincenzo Fiorillo

Il terzo portiere dei granata, Vincenzo Fiorillo, anche lui italiano, classe 1990. Arrivato anche lui nella stagione 2021-2022, con la cessione di Belec, ex secondo portiere dei granata, era riuscito ad arrivare a ricoprire il ruolo di secondo.

L’arrivo di Ochoa ha cambiato le cose, relegandolo nuovamente al ruolo di terzo portiere. Ha giocato una sola partita in questa stagione, l’ultima partita casalinga dei granata, contro l’Udinese, dove ha subito due gol, ma è riuscito a mantenere il risultato, portando comunque i granata a una grande vittoria.

Tags: Guillermo Ochoaluigi sepeportieriSerie AVincenzo Fiorillo
Redazione

Redazione

Next Post
de-sanctis-salernitana

Calciomercato Salernitana: interesse per Dobvyk e Piroe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-tifosi-cessione

Prevendita Salernitana-Inter: settore distinti esaurito

4 anni ago
juve-stabia-salernitana-analisi

Juve Stabia-Salernitana, l’analisi del match: Breda va ko ed è al capolinea

3 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24