giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Le combinazioni che promuoverebbero la Salernitana in Serie A con una giornata di anticipo

by Gennaro Caso
5 Maggio 2021
in Salernitana
0
salernitana-parma

Gennaro Tutino in Salernitana-ChievoVerona | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana con la vittoria contro il Pordenone è artefice del proprio destino, tutte le combinazioni che porterebbero i granata alla promozione diretta in Serie A con una giornata di anticipo.

Salernitana promossa in Serie A venerdì, se…

La Salernitana con la vittoria per 2-1 in casa del Pordenone si è portata al secondo posto in solitaria. Infatti, dato il ko del Lecce in casa del Monza, per 1-0, i granata hanno superato i pugliesi in classifica.

La classifica attuale, infatti, recita:

  1. Empoli 70
  2. Salernitana 63
  3. Monza 61
  4. Lecce 61

La capolista Empoli, con il poker rifilato al Cosenza, si è regalata non solo la promozione in Serie A, ma si è anche assicurata il primo posto in classifica, con due giornate di anticipo.

La prossima giornata di Serie B è in programma venerdì 7 maggio, alle 14, con tutti i match in contemporanea.

La Salernitana riceverà allo stadio “Arechi” proprio l’Empoli, che ormai ha ottenuto già il massimo da questo campionato. Il Monza farà visita al Cosenza, che si gioca le ultime chances di salvezza. Il Lecce, invece, ospiterà la Reggina, ancora in corsa per un posto nei playoff.

La Salernitana ha quindi due punti di vantaggio in classifica, su Lecce e Monza, ma è in svantaggio negli scontri diretti, rispetto ad entrambe.

La combinazione vincente per la Salernitana

L’unica combinazione che porterebbe la Salernitana matematicamente in Serie A, con una giornata di anticipo, è la vittoria contro l’Empoli e pareggio o sconfitta di Lecce e Monza.

Non una missione impossibile dato che la Salernitana affronterà una squadra con poche motivazioni, a differenza delle contendenti. Mister Dionisi potrebbe fare un ampio turnover, per dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione.

Tutt’altro discorso, invece, per il Cosenza che affronterà il Monza: infatti i calabresi si trovano a sei punti dall’Ascoli, che la precede. Se i padroni di casa non dovessero riuscire a ridurre il divario dalla sedicesima in classifica, i playout non verrebbero giocati, decretando automaticamente le quattro retrocesse in Serie C. Inoltre all’andata, la gara tra Monza e Cosenza, è terminata con il punteggio di 2-2.

La Reggina, che affronterà nella prossima gara il Lecce, si trova attualmente al decimo posto in classifica, ad un solo punto dalla zona playoff. Ultime chance di giocarsi un posto per la promozione, quindi, per gli amaranto. All’andata il Lecce è passato a Reggio Calabria con il punteggio di 1-0.


Potrebbe interessarti anche:

  • Pordenone-Salernitana: l’arbitro Marini mostra personalità, giusto il rigore per i granata
  • Salernitana, Tutino ci crede: “Il sogno continua”
Tags: promozioneSalernitanaSerie A
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
giudice-sportivo

Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni in vista della 37ª giornata, Kiyine salterà l'Empoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

carrarese-calabro

Calabro: “Adelaide ha un altro passo, la Salernitana ha una gran rosa”

7 mesi ago

Le designazioni arbitrali per la 35ª giornata del campionato di Serie A

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24