giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana: il rendimento dell’attacco è deludente, pochi i gol delle punte

by Luigi Lodato
21 Ottobre 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il reparto offensivo della Salernitana è una delle noti dolenti di questo convincente inizio di stagione granata; perché l’attacco non segna?

Il rendimento dell’attacco della Salernitana

Nelle prime 8 di campionato la Salernitana ha segnato 10 reti e ne ha incassate 8, ottenendo 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Oggi focalizziamo la nostra attenzione, però, sulle reti segnate dai granata, non tantissime e nemmeno segnate dagli uomini del reparto d’attacco.

Il capocannoniere in Serie B è Sofian Kiyine, autore di 3 gol in 7 partite, seguito da Lamin Jallow, per lui una doppietta all’esordio col Pescara. Alle loro spalle si collocano ben 5 giocatori fermi ad una marcatura, Migliorini, Firenze, Djuric, Giannetti e Cicerelli.

Come ben si può notare l’attacco della Salernitana è stato poco influente, appena il 50% dei gol segnati finora sono stati messi a referto dagli attaccanti, perché?

La domanda è più che lecita; Gian Piero Ventura ama giocare per le punte ed in carriera ha sempre avuto bomber di razza facilmente in grado di superare la doppia cifra, ma a Salerno non ci riesce, o meglio, non ancora.

Eppure l’inizio di stagione, con le doppiette di Giannetti al Catanzaro in Coppa Italia e con quella di Jallow alla prima col Pescara, lasciava ben sperare.

Qualcosa pare non stia andando per il verso giusto; gli infortuni, la scarsa rotazione e, soprattutto, l’assenza di competizione interna per una maglia da titolare stanno man mano rammollendo l’attacco della Salernitana.

Fortunatamente la squadra, in confronto alla passata stagione, regge molto meglio in difesa e le 8 reti subite possono permettere alla squadra di vincere col minimo scarto; minimo scarto che però non sempre basta e non sempre arriva (Venezia e Frosinone nelle ultime 2 gare insegnano).

 

 

Tags: AttaccofocusgiannettiJallowrendimentoSalernitanaventura
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Pallacanestro Salerno ancora a secco di vittorie, sconfitta ad Angri 86-65

Raccomandate

LNPB-lega-serie-b-date

Serie B: Premio Gentleman Morosini ad Andrea Costa, istituito il premio Gentleman dedicato a Gigi Simoni

4 anni ago
trasferimenti-serie-a

Trasferimenti Serie A, tutti i movimenti

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24