giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana-Sampdoria, arbitraggio: sufficiente la direzione di Giacomelli

by Cristiano Pandolfi
22 Novembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
arbitro-giacomelli

Piero Giacomelli | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella gara di questo pomeriggio tra Salernitana e Sampdoria, a dirigere l’incontro è stato l’arbitro Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Il match, valevole per la 13ª giornata, è stato arbitrato tutto sommato bene, nonostante un paio di episodi ininfluenti ai fini del risultato.

Salernitana-Sampdoria: l’arbitro Giacomelli

Allo stadio “Arechi”, si è giocata un’importante partita per quanto concerne la lotta salvezza. L’incontro tra Salernitana e Sampdoria è stato diretto dall’arbitro Piero Giacomelli, della sezione di Trieste.

Giacomelli è tornato a dirigere una partita di Serie A dopo quattro giornate. Inoltre, per lui è stata la terza partita arbitrata in questo campionato. I precedenti risalgono alla sesta giornata (Empoli-Bologna) e alla nona (Torino-Genoa).

Non sono mancati gli episodi, tutto sommato ben interpretati dal direttore di gara, dagli assistenti e dal VAR. A macchiare una prestazione che sarebbe stata ottima, ci sono un paio di occasioni riguardanti il centravanti della Salernitana, Milan Ðurić.

Gli episodi del primo tempo

Per la prima ammonizione bisogna aspettare il 23′. Bereszynski blocca irregolarmente Kastanos. Giacomelli fischia e sanziona il terzino della Sampdoria con un giallo. Solo un minuto più tardi, Colantuono reclama un tiro dagli undici metri che, però, non c’è: Ðurić tenta la conclusione, ma riesco solo a sfiorare la palla. Non c’è nessun contatto da rigore.

Ecco che si arriva al primo errore del direttore di gara. Al ventottesimo il centrocampista degli ospiti, Thorsby, colpisce con una gomitata Ðurić in un duello aereo. Giacomelli è a pochi passi, il gomito del norvegese è largo, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco. Il cartellino giallo sarebbe stata una decisione corretta.

Nulla da segnalare per il primo gol della Sampdoria. Due minuti dopo, al 42′, arriva il raddoppio. È qui che inizialmente si potrebbe pensare ad un errore. Al limite dell’area blucerchiata Ribéry e Di Tacchio cadono dopo un contrasto. Entrata dura, ma non c’è fallo da parte di Ferrari. Il suo intervento fa partire il contropiede genovese che si conclude con il gol di Candreva. Al VAR, Sozza e Bottegoni, confermano quanto deciso dall’arbitro.

Gli episodi del secondo tempo

Al 56′ arriva il secondo giallo. Questa volta a finire sul taccuino di Giacomelli è Ekdal, che viene punito in seguito ad un fallo su Ribéry. Passano circa tre minuti ed ecco un altro importante episodio. Impeccabile il guardalinee, che chiama un fuorigioco di Caputo di pochi centimetri. Lo stesso Caputo aveva insaccato il pallone alle spalle di Belec, ma la rete è stata annullata immediatamente. Il VAR conferma l’ottima chiamata.

Al 61′ il secondo errore del direttore di gara. Ancora una volta i protagonisti sono Thorsby e Ðurić, con il gigante granata che viene travolto dal norvegese nell’ennesimo duello aereo. Ci sarebbe, anche in questo caso, quantomeno un fallo. In un primo momento, l’attaccante resta a terra. Rialzatosi è visibilmente dolorante e si tocca la testa: la Sampdoria ne approfitta e parte in un contropiede che non si realizza.

Infine, il terzo cartellino. L’ultimo della gara e, ancora una volta, ad essere ammonito è un giocatore degli ospiti. Quagliarella si ferma per crampi. Bonazzoli calcia sportivamente fuori il pallone, anche se con un pizzico di rabbia. Chabot, difensore blucerchiato, non ci sta e reagisce con veemenza. Giacomelli gli mostra un giallo giusto, per una reazione alquanto inutile, visti il risultato e la situazione.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana, la Serie A è un’altra cosa: passa anche la Sampdoria
  • Colantuono in conferenza post match: “Meglio il secondo tempo”
Tags: arbitroSalernitanaSerie A
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
salernitana-ribéry

La partita del capitano granata: Ribéry dura 65 minuti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-spal-arechi-lavori

Salernitana, comunicato stampa della società sulla cessione

4 anni ago
kastanos-nicolussi-caviglia-milan-salernitana-csi-salerno

Kastanos e Nicolussi Caviglia presenti per “Tango – Storie di calcio e passione”

2 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24