giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana, tabù trasferta: contro lo Spezia l’ennesima sconfitta

by Giuseppe D'Andrea
3 Maggio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana, a due giornate dal termine del campionato, esce nuovamente sconfitta da una gara disputata lontano dallo stadio “Arechi”. Questa volta è stato il turno dello Spezia, che ha trovato davanti ai suoi tifosi la vittoria contro i granata per 2-0, grazie alle reti di Kouda e Vignali.

Salernitana, in trasferta bottino misero

La Salernitana continua a trovare difficoltà lontano dalla Campania, ed a dimostrarlo, oltre l’ennesimo risultato negativo contro lo Spezia, sono anche i numeri e le statistiche che vedono i granata, in trasferta, essere la squadra di cadetteria con meno punti conquistati (solo 8, frutto della vittoria di Palermo, e dei cinque pareggi ottenuti contro Cosenza, Brescia, Modena, Reggiana e Bari). Un trend da invertire assolutamente, soprattutto vedendo i prossimi impegni dei granata, ospitante il Mantova per l’ultima in casa, e poi protagonista delle trasferte di Genova, contro la Sampdoria di Evani, e di Cittadella. Trasferte complicate per molti motivi, partendo dal blasone dei blucerchiati, fino ad arrivare ad un’esperienza per situazioni simili, acquisita negli ultimi anni, da parte del Cittadella, che vedranno la squadra di Marino essere protagonisti in ambienti, soprattutto il “Ferraris”, ostici e ribollenti per la risalita delle proprie formazioni.


Ti potrebbe interessare anche:

  • La rassegna stampa di oggi 3 maggio 2025
  • Tre finali per la salvezza

L’ultima vittoria in trasferta

Il campionato di Serie B 2024-2025 sta proponendo una bagarre salvezza intensissima, dove un solo punto può ribaltare le sorti di un’intera stagione. Lo sa benissimo Marino, che ha urgente bisogno dei punti in trasferta, fortuna invece di altre squadre ugualmente occupate nella corsa al mantenimento della categoria, tra cui, per esempio, il Sudtirol di Castori, conquistante ben 20 punti lontano da Bolzano. Un bottino sorprendente, e soprattutto utile ai tirolini per mettere in cassaforte punti pesanti in vista del finale di stagione.

Inverso è, ovviamente, il percorso dell’Ippocampo, vincente solo sul campo del Palermo, il lontano 6 ottobre 2024, quando ad allenare la squadra era ancora Martusciello, tre gestioni tecniche fa, e con la rete di un Tello, per altro ultima rete siglata nella prima frazione di gioco in trasferta, inutilizzato per gran parte della stagione. Senza la vittoria di Palermo, risale addirittura al 30 dicembre 2023 l’ultima vittoria granata lontana dalla Campania, quando in panchina vi era Inzaghi, e Tchouna, contro l’Hellas Verona, diede un’ultima speranza di salvezza alla propria squadra, prima di crollare definitivamente nella seconda parte di campionato.

Il bizzarro dato dei gol subiti

Alquanto interessante è, invece, il dato riguardante i gol subiti dai granata fuori casa, arrivanti a toccare, con le reti di Kouda e Vignali al “Picco”, quota ventiquattro, solo quattro in meno del Sassuolo capolista. Un dato che sicuramente lascia il tempo che trova, per tipologia di gioco, travolgente quello del Sassuolo, al quale poco pesano i gol subiti se immediatamente recuperati, attendista quello della Salernitana, ma che, comunque, rende evidente come la Salernitana abbia spesso cercato di ottenere, soprattutto soffrendo, punti in trasferta, ed il risultato più emblematico sono anche i quattro clean sheet (la metà di quelli ottenuti in stagione)lontano dalle mura amiche.

D’altra parta si può riscontrare una vuotezza in zona offensiva, con solo otto gol segnati e, dunque, un evidente problema di produzione di pericoli se manca il sostegno dello stadio “Arechi”. Situazione, questa, da migliorare in vista delle trasferta di fine campionato, dove Marino ha l’obiettivo di spronare una fase offensiva più cinica e incisiva.

 

I dati della Salernitana in trasferta (comparati con quelli casalinghi)
Partite disputate in trasferta(in casa) 17
Punti conquistati in trasferta(media punti) 8pt(28pt)
Gol segnati in trasferta(in casa) 8(25)
Gol subiti in trasferta(in casa) 24(22)
Clean sheet in trasferta (in casa) 4(4)
Tags: pasquale marinotrasferta
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
operazione-nostalgia

Verso Salernitana-Mantova. Perfetto equilibrio nei precedenti in Campania, all'andata...

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Assemblea Lega B, chiesto alla Federazione il blocco dei ripescaggi

7 anni ago

Palermo: Zamparini a processo il 2 luglio

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24