giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Santa Maria-Cavese termina 3-4. La decide Diego Allegretti

by Ugo D'Amico
6 Febbraio 2022
in Calcio
0
santa-maria-cilento-cavese-serie-d
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Incredibile quello che è successo quest’oggi all’Antonio Carrano di Castellabate. La Cavese batte 3-4 la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Santa Maria-Cavese: la cronaca dal ‘Carrano’

Incredibile quello che è successo oggi all’Antonio Carrano di Castellabate. La Cavese passa dopo una partita al cardiopalma contro un’ottima Polisportiva Santa Maria Cilento. Termina 3-4 la gara con Allegretti che decide la gara negli ultimi minuti di gioco realizzando un calcio di rigore.

La cronaca

Inizio attento delle due squadre  ma Al nono minuto c’è un calcio di rigore per il Santa Maria. Erroraccio di Potenza che liscia in area di rigore. Lo stesso numero 15 ingenuamente atterra Ovisazch. dal dischetto va Domenico Maggio che batte Anatrella per il parziale 1-0. Al minuto 16 secondo calcio di rigore per il Santa Maria. Straripante la discesa di Todisco sulla destra, Caserta non riesce a contrastarlo e l’atterra in area in rigore. Va dal dischetto L’ex Salernitana Gabionetta che spiazza Anatrella per il parziale 2-0.
Cambio al minuto 19 Coulibaly esce per infortunio entra il numero 11 Romano. Da lì in poi sale in cattedra la Cavese che, al minuto 34 accorcia le distanze con Banegas. Il numero 30 blufonce è stato abile a sfruttare un ottimo assist di Romizi. Dopo sei minuti Pareggio della Cavese con Aliperta che, con un abile serpentina batte  l’estremo difensore giallorosso.

Pronti, via è la Cavese esegue il sorpasso. Grande azione degli aquilotti con Banegas che serve Kone. Lo stesso numero 11 serve il numero 30 aquilotto che insacca per il parziale 3-2. Tante le opportunità dei metalli ami che vanno più volte vicino al gol del 2-4 con Allegretti si lancia verso la porta al 58, super parata del portiere giallorosso; sulla respinta Banegas spara alto sopra la traversa.

Doppia occasione per il Santa Maria con Maggio negli ultimi minuti di gara. Eccezionale in due circostanze Anatrella che compie due autentici miracoli. Nei minuti di recupero succede l’inverosimile. La Polisportiva pareggia con Maggio nel primo minuto di recupero, ma dopo due minuti la Cavese conquista un calcio di rigore con Caserta atterrato all’interno dell’area.
Dal dischetto va Diego Allegretti che, glacialmente insacca alle spalle di Grieco facendo esplodere di gioia i circa 150 tifosi metelliani.
Con questa vittoria la Cavese sale a 41 punti in classifica rimanendo in scia della Gelbison.  Il Santa Maria Cilento, invece rimane ferma a 29 punti in classifica.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Todisco, Romanelli, Gargiulo, Morlando; Coulibaly (23’ pt Romano (42’ st De Mattia)), Simonetti, Maio; Gabionetta (17’ st Sare), Maggio, Oviszach. A disp.: Stagkos, Ventura, Katsioulas, Di Pasquale, Luscietti, Della Torre. All. Nicoletti

Cavese (4-3-3): Anatrella; De Caro, Potenza (1’ st Gabrieli), Caserta, Fissore; Aliperta, Romizi (32’ st Corigliano), Palma; Banegas (20’ st Carbonaro), Kone (12’ st Allegretti), Bacio Terracino (40’ st Foggia). A disp.: Paduano, D’Amore, Maiorano, Lomasto. All. Troise

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina (Leonardi-Jorgji)

Marcatori: 9’ pt Maggio (R), 18’ pt Gabionetta (R), 35’pt Banegas, 39’ pt Aliperta, 46’ st Maggio, 49’ st Allegretti (R)

Note: Espulsi: Lomasto (dalla panchina). Ammoniti: Banegas, Potenza, Romizi, Allegretti, Romanelli, Gargiulo, Maggio. Angoli: 1 a 3. Recupero: 4’ pt, 5’ st.

 

Tags: Cavesesanta maria cilentoSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
direttivo-ultras

I dati sulla prevendita di Salernitana-Spezia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Volley: Mercato San Severino pronta a rientrare in gioco

5 anni ago
salernitana-lazio-kastanos

Il pronostico per la partita tra Fiorentina e Salernitana

2 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24