giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Sarri a DAZN: “É molto difficile preparare le partite con il bollettino covid”

by Redazione
15 Gennaio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Finisce la sfida tra Salernitana e Lazio che vede i capitolini uscire vittoriosi dallo stadio “Arechi” di Salerno per un netto 0-3. Sentiamo le parole di Sarri ai microfoni di DAZN

Sarri a DAZN: “Immobile è migliorato molto”

Questo Milinkovic-Savic rientra nel suo podio tra i più forti giocatori che ha allenato?

“Io ho avuto la fortuna di allenare centrocampisti di altissimo livello: Kanté, Kovacic, quelli della Juventus, Zielinski ed Hamsik che per me è un giocatore sottovalutato. Però Sergio può rientrare tra questi. Sergio mi sembra che negli ultimi due mesi abbia fatto un percorso di completezza che gli possa far fare un salto di qualità. Prima prendeva contrasti e palloni in maniera banale ora mi sembra che giochi con molta più determinazione.”

Le prossime due partite con due squadre che hanno un momento di forma interessante, quanto saranno importanti per misurare questa Lazio

“Noi stiamo facendo dei passi in avanti per quello che stiamo ricercando da diversi mesi, questa squadra nelle ultime cinque partite ha fatto dieci punti perdendo solo una partita a Milano, contro l’Inter, facendo una prestazione comunque discreta. A dimostrazione che un minimo di continuità questa squadra la sta trovando. Poi come sai in questo periodo è difficile preparare le partite con questo bollettino covid che è uno spauracchio nella mente di tutti, arrivi a preparare una partita e poi devi farne un’altra. Io spero che un minimo di continuità che ha dimostrato di avere la possa mantenere nelle prossime gare”

Chi è che deve fare il passo più grande per la ricerca dell’equilibrio, i giocatori verso di lei oppure lei verso i giocatori?

“Non c’è da fare grandi passi, la squadra è una squadra che ha un buon livello di applicazione in allenamento non riesce poi in tutte le partite ad arrivare carichi mentalmente al punto giusto. Se poi noi togliamo le sei partite fatte dopo l’Europa League la nostra classifica sarebbe interessante. Purtroppo il nostro limite è non riuscire a riprendere le energie mentali spese per queste partite di Giovedì e questa cosa ci ha penalizzato molto”

Cosa ne pensa della crescita di Immobile nei movimenti senza palla?

“Tutti dicevano che era bravo solo in area di rigore invece ha fatto dei miglioramenti importanti anche nei movimenti fuori dall’area di rigore senza palla. Poi ovviamente in area di rigore è fenomenale. L’attacco della profondità è la sua arma migliore lo ha sempre fatto ma ora ci ha messo anche i movimenti in contro per aprire lo spazio ai compagni. La cosa che mi fa contento è che questo non gli costa niente a livello individuale, anzi.”

A che punto è nel percorso Lazzari?

“Lazzari paga colpe non sue a livello di scelte, essendo una squadra che non è riuscita a trovare una solidità è chiaro che un difensore molto più bravo a spingere che a difendere ad un certo punto della stagione non ce lo siamo potuti permettere. La squadra mostrava certi limiti e non ci siamo potuti permettere Lazzari, sperando di potercelo permettere in futuro.”

Le possibilità della Lazio per questo mercato?

“Vediamo, non lo so. questa è una situazione in cui se esce qualcuno arriva qualcun altro se non esce nessuno rimaniamo così per tutta la stagione. La società sa benissimo dei giocatori di cui ho bisogno.”

Tags: DAZNLazioSarri
Redazione

Redazione

Next Post
fiorentina-salernitana-colantuono

La conferenza stampa di Colantuono al termine di Salernitana-Lazio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Focus: il rendimento di Verona e Salernitana

6 anni ago
salernitana

Le ultime sul calciomercato: Kastanos al Verona, cambia la formula. Il Bologna si inserisce per Dia

12 mesi ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24