giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

“Ora però dobbiamo confermare l’ottimo stato di forma”

by Redazione
17 Novembre 2023
in BASKET, Frontpage
0
scafati-basket

Gentile | © Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo gli ultimi risultati, lo Scafati Basket punta in alto: quali sono le aspettative verso la partita contro l’Openjobmetis Varese? Alessandro Gentile ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo gli avversari e l’umore dello spogliatoio.

Scafati Basket sogna in grande

Partita dopo partita, gli uomini di Sacripanti stanno dimostrando i risultati del lavoro svolto e prendendo sempre più consapevolezza dei propri miglioramenti. In ottica classifica, sarà importante provare a confermare il buon momento di forma la prossima domenica, in trasferta, contro l’Openjobmetis Varese.

Avversario blasonato per i gialloblù

Per il prossimo turno, i gialloblù incontreranno un avversario plurititolato, sia a livello nazionale che intercontinentale: l’Openjobmetis Varese. Allenati da Tom Bialaszewski alla sua prima avventura da capo allenatore, la squadra lombarda è seconda nella classifica dei rimbalzi difensivi (27,1 di media) e quarta sia nella classifica delle migliori percentuali di tiro da tre (40,4% di media) e ai liberi (78,3% di media). Il coach statunitense potrà contare su Hanlan (16,4 punti e 4,9 assist di media), McDermott (15,3 punti di media), Moretti (14,1 punti e 4,1 assist di media), Brown (13 punti di media) e Cauley-Stein (9,9 punti e 9,3 rimbalzi di media), Shahid, Woldetensae, Ulaneo, Virginio e Librizzi.


Potrebbe interessarti anche:

  • “A gennaio valuteremo…”
  • Il nuovo mini abbonamento della Salernitana

Gentile: “In attacco sappiamo di poter produrre tanto”

Nella conferenza stampa pre partita l’ala Alessandro Gentile ha dichiarato: «Abbiamo iniziato la stagione tra alti e bassi, ma ci può stare. Ora però dobbiamo confermare l’ottimo stato di forma che stiamo attraversando nelle prossime due impegnative trasferte, a cominciare da quella di Varese, concentrandoci al massimo su una partita alla volta». Sugli avversari ha aggiunto: «Affronteremo domenica una squadra che gioca un basket atipico per l’Europa, che già lo scorso anno ha adottato questo stile di gioco, fatto di corsa e tiro da fuori. Può poi contare su un effetto pubblico importante, perché i tifosi possono avere un grosso impatto sulla partita. Tra i singoli di Varese, merita menzione particolare Moretti, che sta facendo vedere ottime cose, che personalmente conosco bene, avendoci fatto diversi raduni con la nazionale, e che si sta ritagliando molto spazio, dimostrando di essere pronto a gestire una squadra di questo livello. Non dobbiamo però dimenticare l’uomo copertina di Varese, ovvero Cauley-Stain, giocatore che vanta una importante carriera NBA. Il loro asse play-pivot è senza dubbio la chiave della partita. Noi dobbiamo ripartire dalla difesa messa in campo contro Milano, perché nella nostra metà campo abbiamo finora avuto diversi blackout nelle precedenti partite, mentre in attacco sappiamo di poter produrre tanto, disponendo di tante armi e giocatori che possono ergersi a protagonisti».

Tags: Givova Scafati Basket 1969LBA 2023-2024OpenJobMetis Varese
Redazione

Redazione

Next Post
pallanuoto -a1

La Rari Nantes Salerno ospita la corazzata Pro Recco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

coppa-italia

Coppa Italia: i risultati delle gare di stasera

4 anni ago
salernitana

La doppia seduta di allenamento della Salernitana

10 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24