giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Semifinale Play-Off: Basket Bellizzi fa visita a Partenope in gara 1

by Francesco Di Pasquale
3 Maggio 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sanfilippo: «Servirà difesa forte. Fattore campo? Conta poco o nulla»

Al via le semifinali Play-Off di Serie C Gold. In gara 1, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi farà visita alla Pallacanestro Partenope. La gara sarà disputata domenica 5 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Giugliano in Campania (NA). Palla a due alle ore 19:30. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Paolo Carotenuto di Scafati (SA) e dal 2° arbitro sig. Danilo Correale di Atripalda (AV).

I gialloblu andranno ad affrontare la miglior squadra della regular season, approdata in semifinale dopo aver chiuso 2-0 la serie precedente contro il Basket Club Irpinia. Quello in programma a Giugliano, sarà il quarto incrocio stagionale tra Partenope e Bellizzi. Bilancio favorevole ai partenopei, vittoriosi nelle due gare di campionato ma sconfitti da Di Mauro e compagni in Coppa Campania. Serie che si annuncia, dunque, emozionante ed equilibrata. Nonostante il fattore campo sfavorevole, i ragazzi di coach Sanfilippo non vogliono smettere di stupire e coltivare il sogno promozione.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

A poche ore dal match, coach Sanfilippo prova ad anticipare un po’ i temi della gara: «Immagino e spero possa essere una gara divertente, tra due squadre forti che hanno dimostrato tutto il proprio valore durante la stagione regolare. Per tornare a casa con un risultato positivo, sarà fondamentale difendere bene. Dovremo avere grande reattività ed aggressività a rimbalzo, provando a catturare quanti più palloni possibili. In fase offensiva, poi, sarà importante essere decisi e risoluti nel puntare al ferro e concludere i nostri attacchi».

Poi un appunto sull’aspetto mentale: «Dovremo mettere sul parquet tanto coraggio. Abbiamo diversi giocatori che affrontano per la prima volta partite di tale importanza. Ma non dovremo tradire alcun tipo di timore. Se abbiamo paura, possiamo sederci e fare il tifo».

Per il tecnico gialloblu, non ha alcun rilievo il fattore campo sfavorevole: «Arrivati a questo punto della stagione, conta poco se giochi in casa o fuori. Se vogliamo andare avanti, e noi vogliamo andare avanti, dobbiamo per forza di cose trovare un successo lontano dal “PalaBerlinguer”. Per questo, non ci poniamo il problema del fattore campo. Andremo a Giugliano con l’obiettivo di giocare la nostra pallacanestro e portare a casa il successo».

In chiusura, Sanfilippo indica le armi principali a disposizione di Partenope: «Durante la regular season, hanno dimostrato di essere una squadra composta da elementi di grande valore. Partenope ha un roster di livello ed una panchina molto lunga. Sono bravi e sono tanti. Ma se noi giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra contro chiunque».

Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi
Tags: Basket Bellizzi
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Salernitana-Cosenza: l’allenatore avversario

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

tonali

Tonali nei guai: secondo la Federcalcio inglese ha scommesso altre cinquanta volte

1 anno ago

Salernitana-Cittadella, la scheda dell’arbitro: a Salerno dirigerà Manuel Volpi

5 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24