giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Alle salernitane i derby del futsal, bene Sporting e Feldi Eboli

by Gioacchino Castrogiovanni
25 Giugno 2025
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
serie-a-calcio-a-5

© Enzo Candela

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si conclude anche la 28ª giornata del campionato di Serie A di calcio a 5. Vincono le due salernitane, Feldi Eboli (che si mantiene in scia alla capolista) e Sporting Sala Consilina. I Draghi del Vallo di Diano conservano una chance per partecipare alla posta season.

Serie A di calcio a 5: la 28ª giornata

Con la vittoria in Piemonte, nel match clou di giornata con la L84, i campioni d’Italia in carica della Meta Catania conservano il vantaggio di tre punti su gli inseguitori della Feldi Eboli, grazie al solito Musumeci e alla doppietta di Turmena nel 3-5 del “Palal84” di Brandizzo. Siamo nelle ultime battute della regular season di futsal e l’unico verdetto per ora è la retrocessione diretta del Benevento che anche ieri ha incassato una sconfitta, stavolta nel derby in casa dello Sporting Sala Consilina.

Bene il Napoli, si sgonfia l’Ecocity

Gli Azzurri piegano il Manfredonia dopo una gara non facile considerando la classifica. Con le reti di Bolo, Salas e Mazzoleni, il Napoli tiene la posizione sulla Roma che batte con una rete di scarto l’Active Network. Bene anche la Fortitudo Pomezia grazie alle tre reti rifilate al Cosenza. Chiude la griglia play-off l’Avellino che cade nel derby interno con le Volpi della Feldi.

Le salernitane sul parquet

I Rossoblù, come detto, battono la Sandro Abate Avellino in un derby molto sentito e si regalano una vittoria che non solo li mantiene nella scia del Meta Catania ma che in più regala una vera soddisfazione ai propri tifosi. L’1-6 maturato al “PaladelMauro” appare come una firma indelebile sulla forza di una squadra che quest’anno ho già messo in bacheca un trofeo della Coppa Italia (oltre che aver prenotato un posto per la prossima finalissima di Supercoppa italiana). Nella cestina va sugli scudi uno scatenato Caponigro, autore di una tripletta, ma si mettono in luce anche Calderoli, con una doppietta, e l’ex di turno, Lorenzo Etzi.

Soddisfazione anche per lo Sporting che, nell’altro derby di giornata, batte il Benevento, i Sanniti, già retrocessi cadono sotto i colpi di Arillo, Eldestein e Stigliano. Con il bottino pieno di gialloverdi si avvicinano alla Sandro Abate ma hanno un calendario sulla carta più difficile rispetto agli Irpini.



Tags: Divisione calcio a 5Feldi EboliSporting Sala Consilina
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
salernitana

I giocatori "ritrovati" da Marino: le armi in più per il rush finale

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Dato della prevendita fin Novara-Salernitana

8 anni ago
salernitana-piatek

Piatek fa chiarezza: il messaggio social del polacco

2 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24