giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Serie A ai Mondiali: Salernitana rappresentata da tre giocatori

by Stefano Boffa
17 Novembre 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-pronostico

Krzysztof Piątek | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana si presenterà ai nastri di partenza dei Mondiali in Qatar con ben tre giocatori. Un traguardo impensabile almeno fino ad un paio di anni fa e che ora è diventato realtà, a testimonianza della crescita che ha interessato la società campana negli ultimi tempi. Com’è il raffronto con il resto della Serie A? Andiamo ad analizzarlo subito.

Le convocazioni delle prime sette classificate

La Juventus è la squadra di Serie A che ha avuto il maggior numero di convocazioni per i Mondiali in Qatar. Su 70 giocatori convocati dal nostro campionato, ben 11 sono stati i giocatori bianconeri chiamati dai rispettivi ct delle Nazionali che, ahinoi, prenderanno parte alla competizione.

Nonostante siano rimasti a casa pezzi da novanta come Paul Pogba, Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci e Federico Chiesa, la Vecchia Signora si è consolata con le convocazioni di diversi elementi. Basti pensare a Bremer, Alex Sandro e Danilo che saranno presenti con il Brasile, passando per la Serbia con Kostic e Vlahovic. Senza dimenticare l’Argentina, rappresentata da Di Maria e Paredes, e la Polonia, affidate ai guantoni di Szczesny e al mancino di Milik. Rappresentanze anche per Stati Uniti e Francia affidate a, rispettivamente, McKennie e Rabiot.


Ti potrebbero interessare anche:

  • I granata incontrano la Salernitana For Special
  • Bradaric nelle statistiche post-match della 15ª Giornata

Al secondo posto, si sono piazzate le milanesi Milan e Inter. Entrambe le squadre hanno mandato in Qatar sette calciatori a testa. I campioni d’Italia in carica si sono ritrovati con Theo Hernandez e Giroud convocati dalla Francia (con Maignan lasciato a casa per infortunio), Rafael Leao dal Portogallo e Kjaer dalla Danimarca. Da contorno ci sono anche le convocazioni di Dest con gli Stati Uniti, Ballo-Touré con il Senegal e De Ketelaere con il Belgio. L’Inter risponde con De Vrij e Dumfries chiamati dall’Olanda, Correa e Lautaro Martinez dall’Argentina, Brozovic dalla Croazia, Onana dal Camerun e Lukaku dal Belgio.

Il Napoli capolista ha prestato alle Nazionali in Qatar cinque calciatori per cinque selezioni diverse: Kim alla Corea del Sud, Oliveira all’Uruguay, Zambo Anguissa al Camerun, Zielinski alla Polonia e Lozano al Messico.

Quattro giocatori a testa, invece, per Roma e Atalanta. I tra i giallorossi partecipano Rui Patricio (Portogallo), Viña (Uruguay), Zalewski (Polonia) e Dybala (Argentina). Per la Dea, invece, ci saranno Maehle (Danimarca), Pasalic (Croazia), Koopmeiners e De Roon (Olanda). La Lazio di Sarri, quarta forza del campionato a pari merito con l’Inter, si ritrova soltanto con due convocati: Vecino (Uruguay) e Sergej Milinkovic-Savic (Serbia).

Salernitana ai Mondiali: ha più convocati della Lazio

Analizzata la situazione delle “sette sorelle”, dove si colloca la Salernitana? Con tre convocati, i granata si pongono addirittura al di sopra della Lazio e con un convocato in meno rispetto a Roma e Atalanta. Dylan Bronn (Tunisia), Krzysztof Piątek (Polonia) e Boulaye Dia (Senegal) “difenderanno” il vessillo granata in terra qatariota.

Tra le medio-piccole, soltanto Torino, Fiorentina ed Hellas Verona hanno fatto meglio della Salernitana. Il Toro ne ha portati in Qatar addirittura cinque, come il Napoli: Vlasic (Croazia), Ricardo Rodriguez (Svizzera), Vanja Milinkovic-Savic, Radonjic e Lukic (Serbia). Cinque anche per la Fiorentina: Nico Gonzalez (Argentina), Zurkowski (Polonia), Amrabat (Marocco), Milenkovic e Jovic (Serbia). Quattro, invece, saranno coloro che rappresenteranno l’Hellas al Mondiale, al pari di Roma e Atalanta: Hrustic (Australia), Hongla (Camerun), Lazovic e Ilic (Serbia).

La Sampdoria fanalino di coda in Serie A, invece, ha eguagliato la Salernitana con tre convocazioni: Sabiri (Marocco), Djuricic (Serbia) e Bereszynski (Polonia).

Al di sotto dei granata, oltre alla Lazio, troviamo Spezia (Kiwior con la Polonia e Ampadu con il Galles, con la defezione all’ultimo secondo di Dragowski) e Bologna (Aebischer con la Svizzera e Skorupski con la Polonia) con due convocati. Sassuolo (Erlic con la Croazia), Cremonese (Vasquez con il Messico) e Udinese (Ebosse con il Camerun) hanno addirittura un convocato a testa, mentre sono rimaste a “ranghi completi” Empoli, Lecce e Monza con zero convocazioni.

Fuori classifica, possiamo trovare addirittura tre convocazioni ai Mondiali provenienti dalla nostra Serie B: si trattano di quelle di Kamil Glik (Benevento) per la Polonia, di Fran Karacic (Brescia) per l’Australia e di Walid Cheddira (Bari) per il Marocco.

Tags: qatar 2022Serie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
salernitana-iervolino-de-sanctis

Intesa ritrovata: si va avanti col progetto tecnico della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

reggiana-salernitana-granata

Amaro in bocca a Reggio Emilia, solo un pari senza reti per i granata

4 anni ago

Serie D: sconfitta la Nocerina, pari per Gelbison e Agropoli

5 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24