giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La 1ª giornata di Serie B: i risultati delle partite

by Giovanni Palumbo
19 Agosto 2024
in Calcio, Frontpage
0
serie-b

© Alessandro Garofalo/LaPresse

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al via il campionato di Serie B 2024-2025. Di seguito tutte le gare in programma per questa 1ª giornata.

La Serie B di calcio: la 1ª giornata

La prima giornata, si è aperta con la gara tra Brescia e Palermo allo stadio “Mario Rigamonti”. Al 90′ Adorni si inventa il gol dell’1 a 0 regalando alla squadra bresciana la prima vittoria in questo campionato.

Il programma del sabato

La Juve Stabia batte 3-1 il Bari allo stadio “San Nicola”. Per gli ospiti in gol Bellich, Folino e Gabriele Artistico, al 93′ i biancorossi accorciano le distanze con la rete di Ricci.

2-2 tra Pisa e Spezia. Nel primo tempo ospiti avanti con le reti di Esposito e Bertola, nella ripresa arriva la reazione del Pisa con i gol di Touré e Canestrelli. Allo stadio “Arechi” la Salernitana vince in extremis contro il Cittadella. Ospiti in vantaggio all’8′ con Rabbi, il pareggio granata arriva al 93′ con il colpo di testa di Daniliuc, al 97′ l’autogol di Angeli  regala i tre punti agli uomini di mister Giovanni Martusciello.

La partita tra Sudtirol e Modena termina con il risultato di 2-1. Biancorossi in vantaggio al 6′ con Mallamo, il pareggio ospite porta la firma di Bozhanaj. Il gol vittoria per i padroni di casa arriva al 90′ con Rover.

Le partite della domenica

Anche la prima domenica di campionato prevede la contemporaneità alle ore 20:30. Il Sassuolo non riesce ad andare oltre l’1-1 sul campo del Catanzaro: al vantaggio neroverde di Mulattieri al 38′ risponde Pontisso al 53′, ma Laurienté spreca il match-ball su rigore al 95′. Allo stadio “Manuzzi”, il Cesena di mister Michele Mignani batte per 2-1 la Carrarese tornata in cadetteria dopo settantasei anni. La doppietta di Shpendi basta e avanza ai romagnoli, mentre per i carrarini diventa inutile il gol di Schiavi.

Il Cosenza fa il colpaccio casalingo e batte per 1-0 l’ambiziosa Cremonese grazie al gol di D’Orazio al 30′. Termina 2-2 il big-match dello “Stirpe” tra Frosinone e Sampdoria: Ambrosino porta avanti i ciociari, i quali vengono prima ribaltati dai gol di Venuti e Coda, poi riagguantano il pari grazie a Di Stefano. Chiude la prima giornata di B il pari per 2-2 tra Reggiana e Mantova: Regia avanti con i gol di Vergara e Reinhart, ma vengono riacciuffati nel finale di partita da Bragantini e dall’autogol di Meroni.



Tags: Serie BKT
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Next Post
soriano-salernitana

Soriano ha convinto la Salernitana: manca solo l'annuncio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

basket-serie-d

Serie C Gold: le salernitane fanno l’en plein. Rinviata la trasferta di Agropoli

3 anni ago

UFFICIALE: Modena, arrivano gli svincoli. Popescu-Salerno si può fare

8 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24