giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La 35ª giornata in due puntate, le ultime in programma

by Lino Grimaldi Avino
28 Aprile 2025
in Calcio, Frontpage
0
serie-b
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La 35ª giornata del campionato di Serie B 2024-2025 si svolge tra il 25 aprile e domenica 27, con pausa sabato 26 per i funerali di Papa Francesco.

Serie B di calcio: 35ª giornata

Il turno di pasquetta si recupererà il 13 maggio, dopo l’ultima giornata, quindi oggi si passa direttamente alla 35ª nel giorno della Liberazione, con gare in programma dalle 15. Non tutta la Serie B però scenderà in campo oggi, ci saranno infatti due recuperi domenica, con un ponte solenne del giorno dei funerali del Santo Padre.

Le gare della Liberazione

Ben otto le partite in programma nel venerdi della Liberazione. La prima gara è stata quella dello stadio “Stirpe”, dove lo Spezia è stato bloccato sul 2-2 dal Frosinone. La doppietta di Bohinen, ai primi gol in Italia, eguaglia le firme spezzine di Bandinelli ed Esposito.

Sempre più vicino alla Serie A è, invece, il Pisa di Inzaghi che con le reti di Tramoni e Tourè batte il Brescia per 1-2.

Spostandoci alla bagarre salvezza, troviamo la Sampdoria in difficoltà di continuità. I blucerchiati non riescono a trovare la seconda vittoria consecutiva. Allo stadio “Dei Marmi” è la Carrarese, che vince per 1-0 grazie al gol di Torregrossa. La Reggiana, invece, si riscatta e vince contro il Cittadella per 2-1, in una sfida che metteva contro due formazioni che non trovavano risultati positivi da diverso tempo. Gondo e Portanova abbattono i veneti, segnanti nel finale dalla sola rete di Pandolfi.

La Salernitana allo stadio “Arechi” supera 3-1 il Cosenza e raggiunge i 36 punti in graduatoria, uscendo, cosi, dalla zona rossa dopo diverse settimane trascorse in apnea. Corazza, Ferrari e Tongya bissano il successo granato ai danni del Cosenza di Alvino, ad un passo dalla retrocessione in Serie C. Sogna il Modena che, contro il Bari, vince per 1-2 e con i gol di Palumbo, su rigore, e Defrel raggiunge l’ottava posizione in classifica.

Nel pomeriggio la Cremonese supera il Mantova per 4-2 con la doppietta di De Luca, e le reti di Collocolo e Johnsen. Le firme mantovane portano il nome di Redolfi e Brignani.

Il Sassuolo continua a vincere con nonchalance e dimostra la sua superiorità nel derby contro il Cesena grazie alla doppietta siglata da Laurienté, capocannoniere del campionato con ben 17 gol messi a referto.

La domenica di campionato

Le gare della domenica, rimandate per via dei funerali di Papa Francesco, hanno, nuovamente, dimostrato l’imprevedibilità del campionato di Serie B.

Il Sudtirol, in quel di Bolzano, è riuscito a superare per ben 2-0 la Juve Stabia di Pagliuca, salendo a quota 38 punti in classifica, e balzando sopra la Salernitana di ben due punti. Le reti di Odowgu e Merkaj fanno sorridere Castori.

Aggancia il sesto posto, invece, il Palermo di Dionisi, che vince lo scontro diretto con il Catanzaro e li raggiunge in classifica. I rosanero sbancano 1-3 il “Ceravolo”, grazie ai gol di  Segre, Le Duaron ed all’autogol di Bonini. A nulla è valso il gol del momentaneo 1-2 di Biasci per i giallorossi.



Tags: Papa FrancescoSerie B
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
serie-d

Serie D, girone H e I: matematica per l'Angri, rimonta Scafatese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Giudice Sportivo, due i calciatori squalificati

8 anni ago
serie-d-girone-g

Serie D girone G, volano Gelbison e Sarnese, crolla la Paganese

4 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24