giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Serie B, secondo verdetto: Livorno aritmeticamente in C

by Redazione
11 Luglio 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

“Annus horribilis“ per il Livorno che tra una cessione societaria mancata e l’allontanamento di alcuni giocatori cardini, ora ha visto recapitarsi l’aritmetica retrocessione in Serie C.

Livorno retrocesso in Serie C

Volendo tirare le somme, il campionato del Livorno è stato deludente dall’inizio alla fine. Ieri, alla 33ª giornata del campionato di Serie B, è arrivata la sconfitta e l’ufficiale aritmetica retrocessione in Serie C dopo la sfida contro la Cremonese. Sconfitta all’ultimo istante per il gruppo Spinelli che ha condannato la compagine di Filippini alla Serie C. Dai cambi di panchina (ben tre) al ritorno di Breda nuovamente esonerato, alle trattative anonime per la cessione del club con Yousif, fino ad arrivare al triste epilogo di qualche settimana fa con il patron amaranto che ha deciso di non prolungare i contratti a 18 tesserati.

Nemmeno l’arrivo di Antonio Filippini ha sancito un miracolo, in termine sportivo. Per lui quattro sconfitte e una sola vittoria, sintomo di un equilibro di squadra praticamente inesistente. Il borsino del Livorno è ricco anche di qualche harakiri di troppo in casa. Quello con la Salernitana, ad esempio, nonostante il doppio vantaggio o quello clamoroso col Chievo.

Particolare apprensione da parte dei tifosi e su ciò che riserverà il futuro. Aldo Spinelli non è certo di continuare a reggere il timone della società amaranto. La non cessione all’imprenditore libano-olandese Yousif ha gettato nell’incertezza la piazza livornese. Come riporta il sito livornotoday.it c’è anche l’ipotesi di consegnare il pacchetto Livorno direttamente al sindaco della città in attesa di scenari migliori. “Nel mezzo a una stagione da dimenticare, forse la peggiore in assoluto dell’era Spinelli, c’è la volontà del patron amaranto di abdicare dopo 21 anni al timone della società di via dell’Indipendenza. Mai come quest’anno il presidente ha dimostrato di voler davvero passare la mano, aspettando speranzoso possibili sviluppi da trattative improbabili” conclude il portale livornese.

Tags: lega prolivornoSerie BSerie Cspinelli
Redazione

Redazione

Next Post

Polisportiva Salerno Guiscards: Eleonora Troncone un altro anno con le foxes

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

conferenza-nicola

Conferenza stampa per Nicola in vista di Salernitana-Lecce

3 anni ago
winter-tournament-csi

Il CSI premia i partecipanti del Torneo Winter Tournament di tennis

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24