giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D, girone H e I: sprofondo Angri, impatta la Nocerina

by Vincenzo Esposito
10 Febbraio 2025
in Calcio
0
serie-d

© Luca Falasconi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Archiviata la 23ª giornata di Serie D, è tempo di un’analisi sui risultati dei gruppi H e I del campionato 2024-2025. L’Angri è in caduta libera, la Nocerina impatta in casa e perde la vetta, la Scafatese torna alla vittoria.

Serie D: 23ª giornata

Giornata da dimenticare per quanto riguarda le salernitane impegnate nel gruppo G: la Nocerina perde la testa della vetta mentre non si arresta la caduta dell’Angri e del Costa d’Amalfi. Nel girone I la Scafatese torna a vincere tra le mura amiche ma la Serie C è sempre distante nove punti.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • Santoro, Brescia-Salernitana

Nocerina, nessun regalo di compleanno per i molossi

In una splendida cornice enfatizzata dalla coreografia organizzata dalla curva sud per festeggiare i 115 anni di storia, la Nocerina si ferma in casa contro il Manfredonia. Pesano e non poco le assenze di Marquez, Gerbaudo e Faiello per squalifica. Provenzano non recupera e Felleca gioca senza essersi allenato in settimana.

La Nocerina fatica a creare gioco nel primo tempo, l’undici brevilineo di qualità che Campilongo schiera non riesce mai a superare un Manfredonia ordinato e iper difensivo. L’unica occasione è quella di Felleca che entrato in area di rigore sulla sinistra, lascia partire il tiro ma colpisce l’esterno del palo.

Inutili i cambi nel secondo tempo, neanche Carnevale e Vono riescono a imbeccare Favetta, sempre marcato egregiamente. Dai calci da fermo i rossoneri ci provano con Troest, unica vera minaccia sui piazzati. La gara termina 0-0 con i molossi che adesso si trovano ad inseguire il Casarano a +2 in classifica.

Angri e Costa d’Amalfi sempre più in caduta libera

L’Angri continua la sua inarrestabile discesa verso i bassifondi della classifica: match proibitivo contro la Fidelis Andria, squadra che naviga nelle zone più nobili della classifica, in cui i grigiorossi vengono piegati solamente in pieno recupero dal beffardo gol di Babaj, alla terza rete in campionato, tutte contro gli angresi.

Il Costa d’Amalfi subisce un’altra sconfitta, questa volta a Nardò, nonostante una buona prestazione che avrebbe meritato almeno un punto. La squadra è aggressiva e compatta, ma soffre di troppa frenesia negli ultimi metri, forse per la pressione della classifica.

Mister Bitetto sta dando la sua impronta, ma servono risultati per sperare nei playout. Dopo un’occasione sprecata da Cuomo, il Nardò segna con Lucas, unico guizzo dei padroni di casa. Nella ripresa, il Costa attacca ma manca l’ultimo passaggio, mentre il Nardò sfiora il raddoppio in contropiede.

Serie D girone I: torna a vincere la Scafatese

La Scafatese ritrova il gol e la vittoria, superando 3-1 l’Akragas dopo due pareggi a reti inviolate. I ragazzi di mister Atzori dominano la gara, creando numerose occasioni, ma il portiere ospite Dregan evita un passivo più pesante.

Con questo successo, i canarini si avvicinano al secondo posto in classifica. Ciro Foggia è il protagonista, segnando una rete e servendo l’assist per il raddoppio di Neglia. Prima gioia in gialloblù per il giovane terzino Santarpia ed esordio per Maiorano. Nel finale concitato, entrambe le squadre restano in dieci uomini, ma il risultato non cambia.

Tags: AngriNocerinaSerie D
Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito

Next Post
salernitana

Salernitana, assetto difensivo ritrovato in vista della Carrarese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

tifosi-salernitana-lecce

Media spettatori partite dopo sette giornate: ecco la posizione della Salernitana

3 anni ago
antonio-candreva

Le pagelle di Salernitana-Milan: Legowski e Candreva migliori in campo

2 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24