giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D girone G, poker Gelbison, pari per Paganese e Sarnese

by Gioacchino Castrogiovanni
7 Ottobre 2024
in Calcio
0
serie-d-girone-g

© Gelbison

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è appena conclusa la quinta giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.

Serie D, girone G: poker per la Gelbison

La Gelbison riscatta la sconfitta casalinga contro la Cynthialbalonga con un rotondo poker ai danni dell’Atletico Uri, domato definitivamente nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i rossoblù escono allo scoperto. Prado guadagna il penalty al 52′ che Croca trasforma per l’1-0 dei cilentani. Dambros, subentrato a Croce, sigla il raddoppio al 74′ dopo una bella azione corale dei padroni di casa. La gara, però, sembra riaprirsi all’81’ quando Melis riporta i sardi sul 2-1. Prado, MVP del match, chiude la pratica con la sua personale doppietta: al 90′ dopo un gran contropiede orchestrato magistralmente da Kosovan e Dambros e allo scadere, sempre in ripartenza, servito da Dambros chiude il match scartando prima il portiere e poi in scivolata per il 4-1. I rossoblù vanno così a due punti dalla vetta guidata dalla coppia Cassino e Anzio. Nel prossimo match sarà derby di alta classifica: trasferta a Pozzuoli contro la Puteolana.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana corsara a Palermo: primi tre punti in trasferta
  • Il ceco Hruban atterra a Scafati (che libera Mason e Tolbert)

Serie D girone G, una solida Paganese sbatte contro la Puteolana

Non riesce a tornare alla vittoria la Paganese al “Marcello Torre”: il derby contro l’attrezzata Puteolana finisce a reti inviolate. I ragazzi di mister Esposito non riescono a concretizzare le tre palle goal avute ripartendo da un punto che sa di bicchiere mezzo vuoto. Nel primo tempo pochissimi spunti rilevanti: al 3′ Faella prova un sinistro velleitario che impegna il portiere ospite. La migliore occasione per gli ospiti è al 20′: Palma in contropiede spara alto un destro dal limite dell’area non servendo un suo compagno di squadra posizionato decisamente meglio. Mancino al 36′ sempre da fuori impegna Polverino che smanaccia in calcio d’angolo.

La ripresa riparte sugli stessi ritmi blandi del primo tempo. Gli azzurrostellati ci credono un po’ di più, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Al 54′ grande azione della Paganese avviata da capitan Esposito, sponda di Mancino per la corrente Faella che con un cross velenoso sul dischetto del rigore mette Langella nelle condizioni per siglare l’1-0 ma il numero 2 azzurrostellato spreca sparando alto. Pochi minuti più tardi dopo un’azione convulsa e confusa, destro di Del Gesso dal limite dell’area che finisce alto di poco. Dopo cinque minuti di recupero finisce così: 0-0 e punto che accontenta soprattutto gli ospiti. La Paganese si allontana dalla vetta: prossimo match per gli azzurrostellati in trasferta contro il Trastevere.

La Sarnese beffata dal Latte Dolce

La Sarnese di mister Agovino è beffata nel finale contro la compagine sarda. Un gran primo tempo dei granata che sono tanto sfortunati e non sfruttano le numerose palle goal a disposizione. Iannone ha una doppia chance ma non è preciso, al 17′ dopo un cross teso dalla destra Mancino colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Questo è il preludio al vantaggio della Sarnese: cross dalla sinistra che trova prontissimo Montini che di testa insacca per il meritato vantaggio dei granata. Al 41′ ancora Iannone ha una chance ma il suo tiro è facile preda di Marano. Sul finale di prima frazione sfiora il pari il Latte Dolce: Corcione su punizione colpisce il palo a Bonucci battuto.

Nella seconda frazione c’è molto più equilibrio. I padroni di casa sprecano il raddoppio in contropiede sempre con Iannone ma il suo diagonale finisce di poco a lato al 73′. All’86’ doccia gelata per i granata: eurogol di Castro Fernandes che con un bel tiro a giro mette a segno l’1-1 finale. Non succede più nulla. Tanto rammarico per i ragazzi di mister Agovino che hanno perso due punti fondamentali in ottica salvezza. Nel prossimo weekend trasferta in terra sarda per la Sarnese che sarà ospite dell’Atletico Uri.

Tags: GelbisonGirone GPaganeseSarneseSerie D
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
Scafati Basket: buona la prima al PalaMangano

Scafati a testa alta nel match casalingo con Brescia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

genoa-salernitana-tifosi-ultras

La ‘rivoluzione digitale’ di Iervolino è iniziata: la Salernitana sbarca su TikTok

3 anni ago

Salernitana-Livorno: Tutti Uniti all’Arechi

5 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24