giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Savoia: Orlando e D’Ancora, salernitani in quel di Torre Annunziata

by Ugo D'Amico
12 Ottobre 2020
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la sconfitta con il Monterosi della prima giornata, il Savoia ha ingranato la marcia per conquistare la Serie D.

Savoia, basta poco per sognare

Seconda vittoria consecutiva per il Savoia di mister Salvatore Aronica. Dopo la prima sconfitta per 2-1 contro il Monterosi, la squadra dell’ex calciatore del Napoli ha ingranato la marcia conquistando due vittorie consecutive.

Due vittorie importanti, una su tutte la vittoria di settimana scorsa nel derby vinto 2-1 contro la Nocerina e quella di ieri in casa del Vis Artena, match vinto per 4-1.

Tanti i trascinatori del Savoia a partire dal bomber Kyeremateng ancora in gol dopo la doppietta nel derby e dai salernitani Salvatore D’Ancora e Luca Orlando.

D’Ancora motorino instancabile

D’Ancora, centrocampista classe 1995 è considerato un lusso per la categoria.

Il salernitano ha all’attivo 4 presenze in Serie B con la Juve Stabia. Inoltre ha 21 presenze in Serie C tra Juve Stabia e Bisceglie e piu’ di 1oo presenze in Serie D con le maglie di Bisceglie, Cavese e Savoia.

Ieri il centrocampista salernitano si è reso protagonista di una grande prestazione segnando una doppietta nella gara contro il Vis Artena.

Tanta la voglia di rivalsa del centrocampista che un paio d’anni fa quando indossava la maglia della Cavese è stato vittima di un grave infortunio che l’ha tenuto quasi un’anno lontano dal rettangolo verde.

Orlando e la Salernitana nel suo destino

Non ha ancora segnalato il suo nome sul tabellino dei marcatori ma si fa notare tantissimo in campo per il suo impegno e abnegazione l’ariete Luca Orlando.

L’attaccante classe 1990 come D’Ancora è considerato un lusso per la categoria. Tante le casacche indossata da Orlando tra Serie B, Serie C e Serie D.

Orlando debutta in Serie B con la maglia della Salernitana, squadra della sua città nel 2010 raccogliendo un bottino di 8 presenze e 2 gol. L’attaccante salernitano ha segnato il suo primo gol in carriera in seconda serie il 24 aprile 2010 in un Gallipoli–Salernitana terminato 3-2 per i leccesi.

Tanti gol in Serie C per l’attaccante salernitano. La sua stagione piu’ prolifica è con la maglia della Paganese nella stagione 2011-2012 dove Orlando realizza 16 gol in 37 presenze. Oltre la Paganese Orlando ha segnato anche con le maglie di: Ischia, Messina, Portogruaro, Aversa, Casertana, Pro Piacenza e  Prato. In totale in terza serie vanta: 228 presenze condite da 43 reti.

Il Savoia grazie a loro può davvero credere nella promozione diretta in Serie C.

Da considerare però che nel girone G oltre gli oplotini ci sono anche squadre come: Latina, Formia e Monterosi che aspirano al sogno promozione.

Tags: Luca OrlandoSalvatore D'AncorasavoiaSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Salernitana-Pisa, gli ultras nerazzurri: “Entreremo quando sarà il momento”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Scherma Salerno: prima prova di Gran Prix U14, a Ravenna ottime prestazioni degli spadisti Chiei, Corvino e Ippoliti

8 anni ago
staff-cavese

La Cavese ha definito il proprio staff tecnico per la stagione 2024-2025

12 mesi ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24