giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D: oltre alle promozioni, decise anche le retrocessioni

by Ugo D'Amico
22 Maggio 2020
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il campionato di Serie D è fermo dal mese di marzo per l’allarme COVID-19 che ha bloccato tutte le competizioni calcistiche e non di tutto il mondo.

Serie D: retrocesso l’Agropoli, rischia anche la Nocerina

Dopo l’ufficialità del Consiglio Federale della FIGC di far sospendere il campionato di Serie D, oggi la LND si è riunita in conference call.

Il comitato della Serie D oltre le nove promozioni in Serie C ha proposto la retrocessione in Eccellenza di ben 36 squadre.

Una decisione che non rispecchia il campionato giocato perché decreta anche la retrocessione di molte squadre che sul campo avevano conquistato la possibilità di mantenere la categoria attraverso la lotteria dei play-out.

Curioso il caso del girone H. Dove la squadra retrocessa è l’Agropoli. La squadra campana prima dello stop si trovava all’ultimo posto in classifica con 15 punti. Oltre all’Agropoli retrocessa anche il Francavilla. Resta da capire la situazione della Nocerina. La compagine molossa rischierebbe la retrocessione in Eccellenza. Nel girone H oltre Agropoli e Francavilla dovrebbero retrocedere altre due altre squadre. Nocerina, Grumentum e Nardò due tra queste squadre dovrebbero retrocedere da decidere i criteri. La Nocerina è in svantaggio sulla differenza reti su entrambe le squadre, ma negli scontri diretti è in vantaggio sia con il Nardò che con il Grumentum.


Promosse in Serie C: 

Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo. 

Girone H: Nardò/Grumentum/Nocerina (retrocederanno due di queste tre, tutte a pari punti, da capire il criterio), Francavilla, Agropoli

Le parole di Sibilia

Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com si è espresso il presidente della LND Sibilia.

«Abbiamo agito con la massima accortezza e nel rispetto delle linee indicate dal Consiglio Federale in ordine a promozioni e retrocessioni in Serie D» ha commentato il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, «Consapevoli che non fosse affatto semplice affrontare la situazione tenendo conto delle peculiarità verificatesi. Ritengo sia stato fatto un lavoro scrupoloso, confortato dall’unanimità del voto in Consiglio Direttivo e guidato dal principio del merito sportivo, al quale la LND si è sempre attenuta. Credo ci siano le condizioni, anche nell’ottica della sempre più auspicata riforma del sistema calcistico italiano, di poter successivamente andare a soddisfare le ambizioni di chi avrà i requisiti oggettivi per nutrirle. Ora attendiamo il pronunciamento del massimo organismo della FIGC sulle nostre proposte. Poi finalmente potremo cominciare a pensare alla nuova stagione, con l’augurio di ripartire più forti e decisi di prima».

Tags: AgropoliConsiglio FederaleGelbisonNocerinaSerie CSerie DSibilia
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post

Futsal Nuceria: voce alla calcettista Annalisa "Lilla" Tirozzi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

aggressione-claudio-lopriano

Aggressione Claudio Lopriano: individuato e segnalato il vile tifoso

3 anni ago
virtus-arechi-di-lorenzo

Di Lorenzo, coach della Virtus Arechi: “l’obiettivo è trovare le migliori soluzioni”

3 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24