La Serie B sbarca ufficialmente anche su SKY dalla prossima giornata di campionato. Nella giornata odierna, infatti, si sono resi noti pubblicamente i dettagli tra la Lega B e la nota emittente televisiva controllata dal 2018 dal gruppo americano Comcast.
Sky e la Serie B si accordano
Ora è anche ufficiale. La nota emittente televisiva privata Sky ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla Lega Nazionale Professionisti B per i pacchetti “Highlights” e “Bar-Hotel”.
Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport.
Il secondo pacchetto, invece, consente ai locali Sky Business di trasmettere in diretta con telecronaca Sky alcune gare di ogni giornata di Serie B. L’accordo è valido dalla trentunesima giornata di campionato (quella che vedrà la Salernitana protagonista tra le mura amiche contro il Palermo ndr) e fino al termine della stagione, inclusi eventuali playoff e playout.
Il comunicato
“Annunciamo con soddisfazione l’adesione da parte di Sky ai nuovi pacchetti messi in vendita dalla Lega Serie B”, afferma l’Executive Vice President Sport di Sky Marzio Perrelli. “Siamo felici di tornare a offrire la nostra forza editoriale a questo importante campionato, con una copertura che arricchisce la già ampia offerta di calcio su Sky, rinforzando la stretta connessione di Sky con le platee e le tifoserie di tutta Italia”.