giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Paganese-Monopoli 0-1: sconfitta amara per gli azzurrostellati

by Gioacchino Castrogiovanni
2 Aprile 2022
in Calcio
0
tabellino-paganese-monopoli

Monopoli-Paganese, match d'andata ph: FB Paganese

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Paganese riceve il Monopoli al “Marcello Torre” di Pagani nel match valido per la 35ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino della gara.

Paganese-Monopoli, la cronaca del match

Gli azzurrostellati cercano una vittoria casalinga che manca dal 12 febbraio (2-1 al Campobasso) e in generale da ben sei partite (tre pareggi e tre sconfitte). I ragazzi di Grassadonia hanno bisogno dei tre punti per inseguire le ultime speranze di salvezza diretta. Il Monopoli, invece, è reduce da cinque vittorie consecutive e cerca di posizionarsi nella miglior posizione in classifica in vista dei play-off. In un “Marcello Torre” semideserto, si prevede un match ad alta tensione (presentazione e precedenti tra le due squadre).

Primo tempo

Adalberto Fiero, arbitro del match, fischia l’inizio della gara! Assente dell’ultim’ora Edoardo Sbampato per dissenteria. La Paganese è schierata con il solito 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Tommasini e Firenze. Stesso modulo anche per il Monopoli: 3-5-2 con Borrelli e Grandolfo, preferito a Starita.

Subito pericolosa la Paganese al 3′: grande azione personale di Tommasini, filtrante per Cretella che scarta due avversari e libera il destro che, però, viene bloccato in due tempi da Loria. Al 9′ Borrelli dopo un ping pong in area di rigore impegna Baiocco in una parata plastica ma efficace.

Regna l’equilibrio al “Marcello Torre”: dopo trenta minuti di gioco risultato ancora bloccato sullo 0-0. Il Monopoli tiene il pallino del gioco, la Paganese prova a rendersi pericolosa con le ripartenze.

Al 31′ gran lancio di De Santis che pesca Firenze. Il numero 8 azzurrostellato tenta un pallonetto velleitario che termina a lato. Doppio miracolo di Baiocco: prima respinge in corner un gran tiro dal limite dell’area di Borrelli, poi è letteralmente stratosferico sul colpo di testa di Mercadante.

GOOOOAL, Monopoli in vantaggio 

Sugli sviluppi del corner, dopo una mischia in area di rigore, spunta Grandolfo che di sinistro trafigge Baiocco per il vantaggio dei biancoverdi. Dopo 1 minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo

Inizia la ripresa: subito in avanti la Paganese, alla ricerca del pareggio. Dopo 20 minuti, tanta confusione in campo, il Monopoli controlla tranquillamente le sortite offensive degli azzurrostellati.

Nonostante l’ingresso di Guadagni al 60′, la Paganese non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Loria. Al 77′ gran cross di Brogni per Tommasini che non riesce a trovare il goal del pareggio. All’85’ grande intervento in scivolata di Konatè che riesce a fermare Borrelli ed evitare il raddoppio dei pugliesi.

Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: amara sconfitta per la Paganese che non riesce a fermare la corazzata pugliese alla sesta vittoria consecutiva. Lo spettro dell’ennesimo play-out è sempre più vicino!

Paganese-Monopoli, il tabellino del match

Paganese (3-5-2): Baiocco; Scanagatta (75′ Konatè), De Santis, Celesia; Martorelli, Cretella (60′ Guadagni), Bensaja, Zanini, Manarelli (70′ Brogni); Tommasini, Firenze. A disposizione: Avogadri, Pellecchia; Volpicelli; Iannone. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Monopoli (3-5-2): Loria; Fornasier (46′ Guiebre), Bizotto, Pambianchi; Viteritti (88′ Novella), Langella (78′ Morrone), Vassallo, Bussaglia (78′ Hamlili), Mercadante; Grandolfo (88′ Starita), Borrelli. A disposizione: Guido; Romano; Nina, Natalucci, Quaini; Rossi, D’Agostino. Allenatore: Alberto Colombo.

Marcatori: 36′ Grandolfo,
Corner: 4-5
Ammoniti: 47′ Mercadante, 62′ Guiebre, 73′ Grandolfo.

Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia
Assistenti: Veronica Vettorel (sez. Latina) – Fabrizio Giorgi (sez. Legnano)
IV uomo: Enrico Cappai (sez. Cagliari)

Tags: monopoliPaganeseSerie C
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
conferenza-grassadonia

Grassadonia in conferenza: "Difficile segnare contro un avversario arroccato"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Nocerina: gli ultrà e la Protezione Civile uniti contro il COVID-19

5 anni ago

Stroppa: “A Salerno per fare risultato”

8 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24