giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Torrente, Sannino e Bollini a confronto dopo otto giornate

by Lino Grimaldi Avino
10 Ottobre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo otto giornate di campionato, facciamo un primo confronto tra i mister che hanno incominciato questi primi tre anni di serie B della Salernitana.

Bollini meglio dei suoi ultimi due predecessori? A giudicare dai numeri delle prime otto giornate di campionato, spesso cari al tecnico di Poggio Rusco, sì e, a ben ragione essendo i numeri poi a fare la differenza al netto di una posizione in classifica. Al primo anno di serie B della ditta Lotito-Mezzaroma al timone c’era Vincenzo Torrente ma la sua guida, per quanto acclamata inizialmente, non fu fortunata, anche a causa di una deficienza nell’organico, tradotto: panchina corta e tre sconfitte consecutive dalla 5ª all’8ª. Per il figliol prodigo, nativo di Cetara, niente gloria, due vittorie, due pareggi e, appunto, le tre sconfitte a ruota, otto gol fatti e ben tredici subiti, peccato, era iniziata bene con quella vittoria alla prima giornata nel derby sull’Avellino e la sensazione che quella vittoria somigli ad una maledizione della mediocrità degli ultimi campionati dei granata è sempre più inquietante. Anno nuovo, allenatore nuovo come ci aveva fin lì abituati la dirigenza della Salernitana: Giuseppe, per gli amici, Beppe, Sannino. Buon nome per la piazza, uno tosto che, come troppo spesso accade, si sbriciolò presto; certo, le ultime esperienze del tecnico non erano state edificanti e Salerno poteva essere una buona piazza dalla quale ripartire ma le prime otto giornate dissero altro: due vittorie, due sconfitte, e tre pareggi, dieci gol fatti e undici subiti, nonostante i nomi in rosa il Beppe non riuscì a trovare la giusta combinazione per far coesistere Rosina, Coda e Donnarumma in attacco. Alla fine Donnarumma pagò per tutti un mercato non improntato sul 4-3-3 e, oggi, Alfredino si sta prendendo una bella rivincita a Empoli. Nove punti per Bollini, proprio come il suo predecessore al quale era subentrato lo scorso 1° dicembre ma una sola sconfitta sul groppone; partito con il 4-3-3 anche lui come impianto di gioco, l’ex secondo di Reja all’Atalanta ha dalla sua una squadra con carattere e sulla quale, sta man mano cercando il giusto equilibrio della solita coperta corta, anche a fronte delle innumerevoli defezioni in rosa. Per lui una sola vittoria, così come una sola sconfitta, e ben sei pareggi, spesso partite apparentemente perse e poi recuperate, fin qui già quattro le rimonte dei granata, due quando i granata erano sotto di due reti contro squadre ostiche come Pescara e Parma. Poi dieci gol fatti, come Sannino, e nove subiti, migliore difesa dopo tre anni e otto giornate di campionato.

Tags: albertobollinibeppesanninoconfrontolotitomezzaromaSalernitanaseriebvincenzotorrente
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Novellino: "Nel derby dobbiamo tirare fuori gli attributi"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

omeps-bricup-battipaglia

OMEPS BricUp Battipaglia, voglia di riscatto sotto l’albero

5 anni ago

Palermo-Salernitana: i precedenti – VIDEO

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24