giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Tris al Cosenza, la Salernitana intravede il porto

by Gaetano De Martino
26 Aprile 2025
in Editoriale, Frontpage, Salernitana
0
Tris al Cosenza, la Salernitana intravede il porto

©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana sconfigge 3-1 il Cosenza e ritorna in zona salvezza della classifica. La gara vede i granata di Marino siglare un tris nel secondo tempo allo Stadio Arechi.

Seconda vittoria consecutiva all’Arechi: l’editoriale

I Granata compiono un importante passo indietro vista l’esigenza di punti per alimentare una classifica molto deficitaria.

La partita

All’8′ la prima occasione con la girata di Soriano arpionata in due tempi dall’ex Micai. Al buon avvio dei granata fa seguito una fase dove a farsi preferire sono i silani. Al 36′ è Corazza a sprecare, sparando sul portiere ospite proteso in uscita.

Nella ripresa si riparte con Hrustic al posto di un Tello in affanno (e ammonito). Al 50′ La Salernitana passa. Su corner la respinta di Micai finisce sui piedi di Corazza che di prima intenzione mette dentro. E’ 1-0. Verde ha subito la palla buona per raddoppiare, ma il suo sinistro si spegne tra le braccia dell’estremo difensore. Il portiere calabrese è, poi, decisivo sul colpo di testa di Cerri. Al 65′ il raddoppio di Ferrari che a pochi metri da Micai insacca. Il gol è convalidato dal Var dopo l’iniziale fuorigioco fischiato. Il Cosenza colleziona angoli ma al 78′ il tris per i granata è firmato da Tongya in una ripartenza veloce conclusa dal numero 7. Applausi, poi, per Christensen che scongiura un gol ospite, ma nulla può su Zilli che accorcia le distanze a otto minuti dalla fine. Il Cosenza prova a riaprire la contesa e spaventa ancora con la girata di Zilli che termina a lato. Si entra nel recupero, ma i granata mantengono il 3-1.

Tre punti per classifica e morale, in attesa delle ultime 4 battaglie

Seconda vittoria consecutiva della Salernitana, complici le circostanze di un calendario rivoluzionato. non accadeva dalla gestione del miglior Paulo Sousa. La “cura Marino” continua  la naturale prosecuzione del percorso iniziato contro il Südtirol. Granata momentaneamente con un passo fuori dalla zona caldissima della classifica. Ma occorre tenere i piedi per saldo a terra ed evitare voli pindarici. Alle spalle di Ferrari e compagni viaggia un gruppone di cinque compagini distanti appena una lunghezza (35 punti).

La Salernitana è attesa dalla complicata trasferta di La Spezia e poi da ben tre scontri diretti. All’ultima giornata si chiude col recupero a Cittadella, che potrebbe essere affamato di punti salvezza. Adesso, tuttavia, è il momento di guardare con maggior fiducia al presente ed all’immediato futuro: questi tre punti pesano su classifica e morale del gruppo e della tifoseria. E inducono gli avversari a inseguire.

Sul campo luci e ombre: gli attaccanti continuano ad avere le polveri bagnate e a non incidere come dovrebbero. Utile, invece, l’apporto fornito dal redivivo Simy e preziosi ancora i gol dei difensori, che compensano il gap realizzativo. Segnali confortanti anche da Tongya. Bisognerà fare attenzione alle diffide che pendono sul capo di elementi fondamentali per la retroguardia come Ferrari e Lochoshvili, a rischio squalifica del giudice sportivo.

I granata sono padroni del proprio destino, ci sarà da combattere nelle ultime quattro decisive battaglie. La salvezza, seppur difficile, dopo tanti affanni è alla portata di Salerno e della Salernitana. si intravede il porto dove condurre la nave dopo la lunga tempesta.

Tags: CosenzaSalernitana
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
Il Centro Storico Salerno è salvo

Il Centro Storico Salerno è salvo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

L’ultima partita del prossimo avversario: la Cremonese pareggia a Palermo

7 anni ago

Calciomercato: il rush finale all’Hotel Sheraton San Siro

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24