giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Troppa timidezza allo Stadium, ma non è ancora finita

by Gaetano De Martino
21 Marzo 2022
in Editoriale, Salernitana
0
juventus-salernitana-precedenti

Allianz Stadium di Torino | ©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Cade anche all’Allianz Stadium la Salernitana di Nicola, che vede diminuire le partite al traguardo e non ridurre il distacco dalla zona salvezza.

Troppo timida e impaurita la compagine granata in fase di approccio alla gara. L’uno-due bianconero taglia le gambe a Djuric e compagni, impedendo di fatto una concreta rimonta.

Tutto facile per Dybala e Vlahovic che, senza incontrare argini difensivi adeguati, mettono i sigilli alla vittoria nella prima frazione, granata sostanzialmente non pervenuti. Sepe limita la debacle.

Nicola giustamente elogia i suoi ragazzi ma qualche scelta di formazione resta oggettivamente discutibile, al netto dei condizionamenti per alcuni elementi non al meglio della forma.

La musica cambia nella ripresa grazie a interpreti che alzano il tasso tecnico, su tutti il brasiliano Ederson, uno dei pochi, veri colpi di mercato del DS Sabatini.

La Salernitana esce dal guscio e prova a macinare gioco, la Juve arretra anche a causa delle fatiche di Coppa, i bianconeri non capitolano anche grazie ad un paio di buoni interventi del portiere. Il secondo tempo, affrontato con fierezza e qualche idea di gioco maggiore, oltre che con tutte le cartucce offensive, dovrà essere il punto di ripartenza per fare all-in nel rush finale.

La partita termina senza l’agognato gol ospite,  i titoli di coda sono già scritti ma contengono una forte emozione per il popolo granata: la squadra applaudita va a ringraziare i propri tifosi, giunti in circa tremila unità a Torino ed autori di una prova maiuscola sugli spalti. Un abbraccio commovente che si contrappone allo spento ed inerme pubblico di casa. Cori e folklore non mancano mai per la torcida della Bersagliera, che non perde mai.

Ora arriva la sosta per i playoff della Nazionale, bisognerà leccarsi le ferite e sfruttare il momento in modo positivo.

La pausa potrà rivelarsi utile per rimettere in sesto quei calciatori che ancora non hanno raggiunto il massimo della condizione fisica.

Al ritorno in campo di inizio aprile i granata ospiteranno il Torino, match più abbordabile soprattutto per il ruolino di marcia in calo del Toro nelle ultime settimane.

Tuttavia non è possibile cullarsi sugli allori e perdere altro terreno. La fiammella della speranza è ancora accesa ma non perché da tifosi bisogna tenerla sempre in vita, è la matematica ed il calendario che alimentano ancora percentuali statistiche di salvezza per la Salernitana. Anche a fronte delle condanne unanimi di addetti ai lavori e professoroni del giornalismo nazionale, poco attento purtroppo ai fatti di casa granata ed alle potenzialità di una squadra e, soprattutto, di un popolo che ha deciso di non arrendersi.

La battaglia si fa sempre più dura ma “è finita” si può proferire solo realmente alla Fine.

Macte Animo!

Tags: juventusSalernitanaTorino
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
claudio-corà-battipaglia

Basket: è morto Claudio Corà. Aveva allenato la OMEPS Battipaglia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-cremonese-castori

Fabrizio Castori: “Massima concentrazione ed attenzione”

5 anni ago

Il punto sulla Serie BKT: il campionato del Crotone fino allo stop

5 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24