giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Una cinica Salernitana sbanca Cremona, play-off ipotecati

by Gaetano De Martino
7 Marzo 2021
in Editoriale, Salernitana
0
cremonese-convocati

ph: Andrea Ferrari

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Storica Salernitana a Cremona! I granata sbancano per la prima volta lo stadio Zini conquistando una vittoria fondamentale in ottica futura. Un’incornata di Djuric regala il bottino pieno agli ospiti, abili a gestire poi la gara in ripartenza, soffrendo complessivamente poco.
Successo conquistato con cinismo e tanta generosità contro un avversario difficile e motivato, dotato di importanti valori tecnici in organico.
I play off sono ormai pressoché in dirittura d’arrivo, ora l’obiettivo è tentare l’aggancio alle prime due posizioni. Non sarà impresa facile in considerazione del livello di competitività del campionato e dei benefici delle scelte arbitrali di concorrenti come il Monza. Questo è traguardo inimmaginabile ad inizio stagione, meraviglioso perché oggettivamente inatteso. A Castori e squadra vanno fatto le congratulazioni. La Salernitana oggi lotta per la promozione diretta e bisogna compattare tutto l’ambiente verso la causa.
Il tecnico ha saputo finora trarre il meglio da ogni singolo e con la Cremonese ne è testimonianza l’ingresso in campo di Kristoffersen, che ha dato il suo contributo. L’amalgama del gruppo e la trasformazione in squadra vera sono merito in primis dell’allenatore e poi dei calciatori che mettono passione e volontà per raggiungere l’obiettivo.
I granata hanno raggiunto un grado di maturità e compattezza tali da potersi permettere il lusso di lasciare per 90 minuti il bomber Tutino in panchina.
La difesa è diventata granitica: sono quattro le partite consecutive disputate senza subire reti. Un dato molto significativo, anche in considerazione dei tanti impegni ravvicinati. Certo il gioco dovrebbe sempre migliorare: la manovra lamenta carenze in fase propositiva ma la tenacia e la capacità di stare bene in campo compensano i punti più fragili. La Salernitana ha pressato alto gli avversari e capitalizzato al massimo le occasioni create.
Con i rigori trasformati oggi forse la realtà commentata sarebbe un tantino diversa ma le premesse per il prossimo futuro sono incoraggianti.

Tags: CremoneseSalernitanaSerie B
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
sant-egidio-femminile

Serie C girone D: nella terza serie femminile oggi in campo l'undicesimo turno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pordenone-salernitana-di-tacchio

Pordenone-Salernitana i precedenti giocati in Friuli…

4 anni ago

Givova Scafati, primo ko interno stagionale con Biella

8 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24