giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

by Giuseppe D'Andrea
2 Luglio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
valentini-salernitana

Valentini | © SalernoSport24

0
SHARES
65
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana vede già avanti, progettando la nuova stagione di calcio, con un nuovo DS già ufficializzato e con un allenatore che, a breve, firmerà per i granata. Ma i rimpianti rimangono soprattutto per la retrocessione in Serie C e per come si è concretizzata.  In un messaggio di saluti alla città di Salerno, ha espresso tutto il suo rammarico anche l’ex DS Marco Valentini.

Valentini ed il suo messaggio per Salerno

La Salernitana è stata protagonista di una stagione negativa in cadetteria. Una stagione che ha visto diverse figure caricarsi di responsabilità, magari anche non rispettate, ma che fino all’ultimo hanno provato a salvare Salerno e la Salernitana dal baratro della Serie C, non riuscendoci. Tra queste, sicuramente Valentini rimarrà un profilo centrale di questa annata negativa, caratterizzata da tanti cambi, di panchina e di giocatori, che non sono mai riusciti a dare continuità alla formazione granata.

Proprio Valentini, oramai ex DS della Salernitana, ha salutato sui social i tifosi salernitani, lasciandosi anche andare in alcune dichiarazioni molto forti su ciò che è avvenuto intorno ai play-out disputati circa una settimana fa contro la Sampdoria: «Il tempo e la magistratura (spero) porteranno verità e giustizia ad una città, ad una società e a tutti i professionisti vittime di questa enorme ingiustizia… è stata breve ma intensa… arrivederci Salerno».

L’operato di Valentini a Salerno

Un saluto che dimostra evidente rammarico da parte del DS maceratese che, sin dal primo giorno, ha provato in tutti i modi a mettere una squadra temeraria a disposizione di Breda prima, e Marino poi. Il risultato? Un mix di ottimi colpi ed altri meno utili alla causa, partendo da Raimondo, match-winner solo nella gara contro la Cremonese, fino ad arrivare a Cerri, autore di 3 gol nelle prime 2 partite, prima di rimanere a secco per tutta la stagione. Lo stesso discorso vale anche per i vari Girelli, Caligara e Zuccon, tutti rimasti a secco e soprattutto visti molto poco in campo (tranne Zuccon che fino alla fine di aprile ha dato continuità alla mediana composta insieme ad Amatucci).

Differente, invece, è il tema riguardante il giovane Corazza, che dopo essere stato in panchina ai danni di Njoh per circa un mese, è riuscito a diventare un punto di riferimento sulla fascia mancina, Christensen, protagonista con tantissimi interventi da gennaio a giugno e dimostrante una grande professionalità, e Lochoshvili, anche lui professionale e garante un’ottima gestione della difesa granata insieme a capitan Ferrari.

 

Tags: Christensencorazzavalentini
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
salernitana-bradaric

Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

luca-ranieri

Calciomercato Salernitana: ufficiale Luca Ranieri in prestito dalla Fiorentina

4 anni ago

Calciomercato: la top 10 trasferimenti di questa sessione

5 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24