Il Direttore Sportivo del Venezia, Fabio Lupo, ha rilasciato dichiarazioni molto particolari al quotidiano veneto “Il Gazzettino“. Secondo il DS dei lagunari il campionato, se non dovesse ripartire, andrebbe bloccato, mandando in Serie A le prime due senza però far retrocedere nessuno.
Sentite Fabio Lupo, il DS del Venezia: “Nessuna retrocessione, sale solo chi merita”
I colleghi di PianetaSerieB.it hanno raccolto le opinioni di Fabio Lupo, il Direttore Sportivo del Venezia. Il DS dei lagunari ha infatti rilasciato al quotidiano “Il Gazzettino” le sue personali dichiarazioni sulla pausa del campionato ed una particolare soluzione in caso di mancata ripartenza.
Ecco l’estratto tratto dalle colonne del quotidiano veneto.
“Il rischio di non ripartire c’è, inutile nasconderlo, anche se credo si farà di tutto per tornare a giocare per via dei tanti interessi contrastanti e non solo sportivi. Se malauguratamente la situazione non dovesse migliorare se non peggiorare, ci sarebbero grossi problemi di tempistica per portarli a termine. Non sarà facile trovare una soluzione equilibrata. A mio avviso però andrebbero premiate con la promozione quelle squadre che ad oggi hanno acquisito un diritto, vale a dire le prime tre di C e le prime due di B. Al contempo non si potrebbero più disputare i playoff, per cui andrebbe indennizzato economicamente chi avrebbe dovuto ma non ha potuto competere fino all’ultimo per salire di categoria. Le retrocessioni andrebbero bloccate, ripartendo l’anno prossimo con una B anche a 23 squadre e prevedendo sei discese per riequilibrare il numero di partecipanti”.
Lupo vorrebbe evitare le retrocessioni e mandare in Serie A solamente le prime due della classifica. Secondo il DS, allora, Benevento e Crotone promosse in massima serie, mentre Livorno, Trapani e Cosenza salve. Si salverebbe anche il suo Venezia, attualmente invischiato in zona playout.
Dichiarazioni di sicuro curiose che però potrebbero anche conciliare le proposte dei presidenti Vigorito e Spinelli.