giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

[VIDEO] – ESCLUSIVA. Franco Colomba:”Salernitana potenzialmente da trentamila spettatori. Merita la A”

by Lino Grimaldi Avino
10 Settembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Carpi-Salernitana è appena finita, neanche passate 24 ore dal match Cabassi, per i granata di Bollini ed è già tempo di rimettersi a lavoro poiché il prossimo avversario si chiama Pescara. Noi di SalernoSport24 abbiamo pensato bene di intervistare uno che di calciatori se ne intende in vista proprio della partita con gli abruzzesi: Franco Colomba.

Buongiorno mister. Le prime tre giornate del campionato cadetto hanno regalato un grande spettacolo agli appassionati, molti gol e risultati tutt’altro che scontati. Si aspettava una partenza del genere poiché gli anni precedenti erano stati più tosto avari da questo punto di vista? 

“Il campionato di serie B si sta assestando su un ritmo costante, in positivo. Ogni anno ci sono sorprese e outsider che riescono ad imporsi, come Frosinone, SPAL e Benevento negli ultimi anni. Si segna di più, questo probabilmente perché si è  protesi maggiormente verso la vittoria anziché l’accontentarsi del pareggio. Ne gode lo spettacolo per i tifosi”. 

Davvero difficile trovare quest’anno una squadra indicata per la retrocessione, anche quelle che sono in questo momento in fondo alla classifica hanno espresso un buon gioco.

“Stanno esprimendo un buon gioco, sicuramente i risultati arriveranno anche per queste squadre. Alla Pro Vercelli c’è Gianluca Grassadonia, un ragazzo bravo ed intelligente che ha fatto bene fino ad ora. Quando arrivai a Salerno, dopo Delio Rossi, lui e Iuliano erano la coppia di centrali titolare dopo che era andato via Salvatore Fresi. Fece un’annata eccezionale”. 

Tra queste c’è la Salernitana: due punti in tre partite. Che ne pensa? 

“Tre partite sono troppo poche per giudicare. La squadra ha alle spalle una società seria e solida. Con una buona programmazione si può arrivare lì dove una piazza come Salerno, potenzialmente da trentamila tifosi a partita, merita”. 

Sulla strada dei granata quest’anno c’è anche il Novara, sua ex squadra più di vent’anni fa. Dove colloca i piemontesi in questo campionato? 

“Guidai il Novara dopo un paio di anni nei settori giovanili e un anno a Olbia. Mi ritrovai fuori ai playoff dopo due pareggi, l’anno dopo andai a Salerno. Sono passati tanti anni e il Novara ha vissuto campionati diversi e con grandi soddisfazioni, logicamente il progetto non può che essere quello di tornare in serie A. Non sarà facile, ci sono squadre che sono accreditate sulla carta come Empoli e Palermo, e anche il Perugia mi sta piacendo”. 

Il calcio italiano negli ultimi anni si impoverito di talenti, la débâcle della nazionale italiana con la Spagna e ne è lo specchio. Di cosa ha bisogno il sistema nazionale per tornare ad alti livelli poiché soldi non ce ne sono? 

“Per un calciatore che smette col calcio e allena direttamente in A, può essere pericoloso, come è accaduto ad Inzaghi ad esempio che ha dovuto ripartire da Venezia in Lega Pro. Io stesso ci misi otto anni prima di arrivare in serie A. Le qualità alla lunga escono fuori, il corso di Coverciano ad esempio dà molto e si aggiunge alle caratteristiche che può già avere un aspirante allenatore. Bisogna che ci siano buoni calciatori quanto è necessario che ci siano ottimi allenatori”. 

Grazie mister, ci lasci con un bel saluto!

​

https://www.salernosport24.it/wp-content/uploads/2017/09/6677a22b-3018-4fdb-b13b-9a96bab7cea4-1.mp4
Tags: francocolombamister
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Amatori, i salernitani del Real Campione vice campioni d'Italia ACSI Over 40: in campo Sasà Avallone

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

arbitro-sacchi

Serie A, designazioni: per la Salernitana c’è l’arbitro del ‘derby farsa’ con la Nocerina

3 anni ago
pallacanestro-salerno-visnjic

Serie C Gold: Salerno cede contro Caserta nella finale di Coppa Campania

3 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24