giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Virtus Arechi Salerno, è il momento di Rinaldi. Debutto in Supercoppa mercoledì 8 settembre

by Carmine Marino
20 Luglio 2021
in Sport
0
niccolo-rinaldi-virtus-arechi

Quarto acquisto per la Virtus Arechi Salerno: Niccolò Rinaldi | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Completate o quasi le operazioni di mercato sul perimetro, la Virtus Arechi Salerno si muove anche per irrobustire il parco dei lunghi: ingaggiato il 28enne Niccolò Rinaldi.

Virtus Arechi Salerno mette sotto contratto Rinaldi

Un’altra novità per la Virtus Arechi Salerno versione 2021-2022. al PalaLongo sbarca l’ala grande Niccolò Rinaldi, in arrivo dalla Vega Mestre.

Uomo d’area atipico, considerate le sue ottime percentuali dalla lunga distanza, Rinaldi arriva a Salerno dopo aver sostato in molte piazze nel corso della sua carriera tra i cadetti (Riva del Garda, Orzinuovi, Venafro, San Miniato, Caserta e Ancona).

Il giocatore romagnolo rimpiazzerà dunque Lorenzo Tortù, che potrebbe invece trasferirsi a San Severo, in A2.

Rinaldi ha speso parole d’elogio per la sua nuova famiglia cestistica:

«Dopo due stagioni pesantemente condizionate dal COVID-19, ho voluto dare fiducia a una società ben strutturata come la Virtus. Tanti miei ex compagni mi hanno parlato bene dell’ambiente, dove avrò il piacere di ritrovare Andrea Valentini. Questo roster è molto giovane, ma sono certo che ci faremo valere. D’altra parte, so di essere uno dei veterani del gruppo e, proprio per questo, proverò a stimolare tutti i miei compagni».

Corvo: “Un giocatore dalla doppia dimensione”

Il punto di vista del direttore sportivo, Pino Corvo, subito dopo la firma del contratto:

«Rinaldi è un’ala/centro che ci consentirà di aprire il campo, perché non è solo un uomo d’area, ma anche un atleta con ottime percentuali dalla distanza. La sua duttilità e il suo eclettismo sono funzionali al nostro progetto tecnico».

Il mercato occupa per il momento tutta la scena, ma l’inizio della nuova stagione non è poi così lontano: la LNP ha infatti approvato la formula della prossima Supercoppa di serie B.

Le 64 squadre che parteciperanno al campionato cadetto sono state divise in 8 gruppi ma, a differenza del passato, non ci sarà un girone all’italiana, bensì un tabellone a eliminazione diretta.

Di conseguenza, l’esordio contro Pozzuoli – in programma per mercoledì 8 settembre – sarà già una partita da “dentro o fuori” per i granata che, in caso di qualificazione, troveranno la vincente dell’altra sfida tra Sant’Antimo e la neopromossa Forio.

Da questa sfida, in calendario per il 15 settembre, uscirà il nome della squadra che contenderà alla vincente del gruppo calabro-siciliano – di cui fanno parte Agrigento, Ragusa, Reggio Calabria e Torrenova – l’ingresso nella Final Eight. Questo spareggio si giocherà domenica 19.

Ricordiamo, infine, che la fase finale della Supercoppa si giocherà dal 24 al 26 settembre.


Potresti essere interessato a:

  • Virtus Arechi Salerno, e sono tre. Rajacic si aggiunge alla batteria dei tiratori
  • Virtus Arechi Salerno punta ancora su un giovane: Luigi Cimminella
Tags: basketNiccolò RinaldiSerie BVirtus Arechi Salerno
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
tokyo-2020

Tokyo 2020, il presidente del comitato organizzatore: "Non escludiamo l'ipotesi della cancellazione"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

conferenza-gelbison

Polisportiva Santa Maria: mister Esposito lascia la panchina giallorossa

4 anni ago
nicoletta-scolpini-basket

Serie B femminile: Scolpini rinnova con la Salerno Basket ’92

4 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24