lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Editoriale

Salernitana in formato Pasqua, un tempo regalato. Poi ci pensa Donnarumma

by Lino Grimaldi Avino
23 Aprile 2019
in Editoriale
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Era difficile tornare da Brescia con un punto, figuriamoci con una vittoria. Le rondinelle vincono a mani basse, senza mai davvero spingere sull’acceleratore. Salernitana, come troppo spesso accade, volitiva solo nella ripresa quando il risultato è già sui binari incanalati dai lombardi.

Quei 200 tifosi della Salernitana al “Rigamonti”

Forse neanche quei 200 tifosi alla volta della Lombardia speravano in qualcosa di più dallo stadio “Rigamonti”. L’amicizia con la torcida bresciana, una squadra lanciata verso la Serie A, è stata la vera bellezza del pomeriggio.

Cosa ci lascia l’ennesima sconfitta della Salernitana

È sempre più l’ombra di se stessa. Se i 4 gol rifilati al Cittadella avevano restituito un po’ dell’entusiasmo perduto, ci hanno pensato Tremolada, Torregrossa e Donnarumma nel riportare tutti sulla terra. Il segno della programmazione e dei soldi spesi bene, sbatte sul viso di una società che, è evidente, non ha mai davvero cercato di fare una bella figura. Quanto meno in casa, coi propri tifosi. Mancano due punti alla salvezza, arriveranno, forse, nella prossima gara interna con il Carpi, quando gli emiliani saranno già matematicamente retrocessi. Il più della piazza salernitana già da tempo si augura che il tempo passi velocemente e che i titoli di coda scorrano su un campionato che doveva rappresentare qualcosa di più. Il qualcosa di più, forse si è comunque affacciato all’ombra dell’Arechi: la consapevolezza. Una volta di più, ha dimostrato che questa dirigenza non ha la necessità di voler portare il club in Serie A. Non solo non ne ha la necessità – e bada bene che non parliamo di volontà – ma non ne ha nemmeno i diritti (vedi art. 16 bis delle Noif).

Da Brescia a Brescia, altri tre gol

Questa volta niente tripletta per Alfredo Donnarumma, sarebbe stato l’ennesimo schiaffo in faccia a chi dice di saper fare bene il proprio mestiere e parla di sé in terza persona. L’attaccante del Brescia ha comunque messo la firma sull’incontro, con un assist e un gol su rigore. All’andata siglò tre gol in poco più di mezzora. Era una Salernitana diversa, veniva sì dalla sconfitta di Cittadella, ma aveva altre ambizioni. La semplicità con la quale la squadra di Corini passeggiò allo stadio “Arechi” fece suonare diversi campanelli che da lì a qualche giorno sarebbero sfociati nel cambio di panca. Oggi i granata pensano, invece, a quei due soli punti che mancano alla salvezza. Mancano 57 giorni al centenario. Che altro dire?!

Tags: bresaleditorialeSalernitanasalvezzaSerie BKT
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Salernitana, già fuoripista alla prima curva

Salernitana, già fuoripista alla prima curva

by Gaetano De Martino
18 Agosto 2025
0

La Salernitana riprende il cammino da dove aveva lasciato. La nuova stagione, dopo l'amara retrocessione in serie C, si apre...

Addio a Matteo Amaturo, l’istrione dal cuore salernitano

Addio a Matteo Amaturo, l’istrione dal cuore salernitano

by Luca Virtuoso
19 Luglio 2025
0

Un malore improvviso ha portato via Matteo Amaturo, lasciando sgomenti la figlia Ludovica, gli amici e l’intera comunità salernitana. Orgoglioso...

palatulimieri

Salerno continua a perdere pezzi: la Roller rinuncia all’A2

by Carmine Marino
6 Luglio 2025
0

«Lentamente muore»: un celebre verso di Pablo Neruda per descrivere il declino (forse irreversibile) dell'intero movimento cittadino salernitano. Che, dopo...

salernirana

Due sberle nella farsa di Marassi, Salernitana non pervenuta

by Gaetano De Martino
16 Giugno 2025
0

Cade di nuovo a Marassi la Salernitana, stavolta per 2-0, nell'andata del playout di serie B. Nella gara in trasferta...

giuseppe-poeta

Il basket italiano ha trovato il suo (Giuseppe) Poeta dei canestri

by Carmine Marino
6 Giugno 2025
0

Peppe: un nomignolo da pronunciare tutto d'un fiato. Così si è fatto conoscere il Poeta del basket tricolore: Giuseppe da...

24 Maggio 1999: per non dimenticare mai Simone, Ciro, Enzo e Peppe

24 Maggio 1999: per non dimenticare mai Simone, Ciro, Enzo e Peppe

by Francesco Di Pasquale
24 Maggio 2025
0

Un nefasto lunedì mattina di 24 anni fa. Quando le fiamme divamparono nel vagone numero cinque del convoglio che da...

Articolo successivo

Serie BKT: il Lecce resta nella scia del Brescia. Rallenta il Palermo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pdo-salerno

La PDO Salerno torna in campo per un doppio test amichevole

1 anno ago

[FOCUS] Nessun bomber alla Coda? Ci pensa il gruppo!

8 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24