Arriva il primo rinforzo invernale per la Cavese di mister Fabio Prosperi anche in vista della gara di domenica con il Catania.
Cavese: tesserato il centrocampista Visconti
Elia Visconti è un nuovo calciatore della Cavese. Già nei giorni scorsi si era parlato di un suo arrivo a Cava de’Tirreni già annunciato ufficiosamente dal DS De Liguori nella giornata di ieri nel corso della conferenza stampa di inizio anno e ufficializzato pochi minuti fa dal club metelliano.
Visconti arriva per rinforzare un centrocampo un po’ scarno per quanto riguarda un fattore numerico visto i soli sei centrocampisti in rosa a disposizione, con Munari fermo ai box Visconti potrebbe addirittura debuttare dal 1′ nella delicata gara con il Catania. Centrocampista classe 2000 Visconti arriva dal San Marino, club di Serie D dove aveva collezionato 18 presenze e realizzato due reti ma la sua carriera si è svolta prevalentemente in Serie C con le maglie di Piacenza e della Lucchese sua ultima squadra prima del trasferimento in quel del Titano.
Per lui un contratto di sei mesi con opzione al raggiungimento di alcune clausole.
Potrebbe interessarti anche:
Il comunicato ufficiale:
Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Elia Visconti.
Nato a Piacenza il 30 giugno 2000, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter arrivando sino alla Primavera. Con il club neroazzurro ha conquistato uno scudetto ed una supercoppa con la formazione Under17 prima di passare al Bologna dove con la primavera conquista la Viareggio Cup ed una Supercoppa Italiana di categoria. Nella stagione 2020/21 inizia il suo percorso tra i “grandi” in Lega Pro con la maglia del Piacenza collezionando 32 presenze, prima di un triennio alla Lucchese per oltre 150 gare tra i professionisti e 5 reti all’attivo. Si è legato al club metelliano sino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Indosserà la maglia numero 90.









